Tre punti salvezza d'oro per la Salernitana che batte il Monza 3-0, primo successo per Sousa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tre punti salvezza d'oro per la Salernitana che batte il Monza 3-0, primo successo per Sousa

Aggiornato
Lassana Coulibaly dopo il gol dell'1-0
Lassana Coulibaly dopo il gol dell'1-0Profimedia
I campani hanno portato a casa la prima vittoria dopo tre sconfitte di fila allontanando la zona retrocessione distante adesso 7 punti

Paulo Sousa (52) non stecca la seconda partita sulla panchina della Salernitana. Dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio, il tecnico portoghese ha rilanciato le speranze salvezza dei campani centrando un importante successo contro il Monza.

Un netto 3-0 che si è concretizzato nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato ma durante il quale i padroni di casa erano stati più pericolosi rispetto alla formazione di Raffaele Palladino (38).

I granta, che nelle ultime dieci partite avevano collezionato solo 4 punti, reduci inoltre da tre sconfitte di fila, avevano bisogno di una vittoria per allontanare la zona retrocessione che si stava avvicinando sempre di più (prima della gara odierna il terzultimo posto era distante solo 4 punti).

E il cambio in panchina sembra aver sortito l'effetto desiderato dalla dirigenza granata. I padroni di casa sono apparsi più solidi e grintosi rispetto alle ultime apparizioni. Bene anche in fase di organizzazione di gioco e di tenuta difensiva.

Parte del merito della vittoria è anche del portiere messicano Guillermo Ochoa (37), spesso criticato nelle passate apparizioni, ma decisivo contro i brianzoli in un paio di occasioni, una nel primo e un'altra nel secondo tempo, durante le quali ha negato il gol agli avversari salvando il risultato (prima sullo 0-0 e poi con la propria squadra in vantaggio di un gol).

Gol arrivato 6 minuti dopo l'avvio della ripresa con una conclusione strepitosa di Lassana Coulibaly (26), un destro a giro imparabile per Alessio Cragno, oggi in campo al posto di Michele De Gregorio. La rete non ha fatto altro che aiutare la Salernitana la quale ha potuto giocare in contropiede trovando il raddoppio con Grigoris Kastanos (25), a conclusione di una azione in velocità di Antonio Candreva (35) il cui cross è stato ribattuto da un avversario diventando un assist per l'attaccante granata.

A completare l'opera dei padroni di casa proprio il capitano della Salernitana, uno dei migliori in campo, che ha chiuso un possibile ritorno in partita del Monza realizzando il definitivo 3-0.

Per i brianzoli è la seconda sconfitta consecutiva, dopo la battuta d'arresto nel derby con il Milan, e allontana la squadra di Palladino dal settimo posto, distante adesso sei punti.