Rybakina si ritira dal Pan Pacific Open dopo aver criticato il cambio di format della WTA

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Rybakina si ritira dal Pan Pacific Open dopo aver criticato il cambio di format della WTA

Rybakina dice di non essere completamente in forma
Rybakina dice di non essere completamente in formaReuters
L'ex campionessa di Wimbledon Elena Rybakina (24) si è ritirata lunedì dal Pan Pacific Open di Tokyo, pochi giorni dopo aver criticato la WTA per l'introduzione dei byes di rendimento nel torneo.

I bye sono solitamente assegnati alle teste di serie, ma i performance bye permettono alle giocatrici che hanno giocato bene nella settimana precedente di passare direttamente al secondo turno del torneo successivo.

I bye per il Pan Pacific Open sono stati assegnati a Maria Sakkari, che sabato ha vinto il titolo del Guadalajara Open, e a Caroline Garcia, che ha raggiunto le semifinali. Entrambe le giocatrici hanno una classifica inferiore a quella della Rybakina, che è stata sorteggiata contro Linda Noskova al primo turno.

La numero cinque del mondo non era affatto contenta, ma ha dichiarato che si ritirerà dal torneo a causa di un infortunio.

"Come giocatrice, voglio dare il massimo in campo e al momento il mio corpo non è pronto per farlo", ha dichiarato Rybakina su Instagram.

"Per questo ho deciso di ascoltare il mio corpo e di ritirarmi dal torneo. Amo il Giappone, i miei fan qui sono così unici e per questo motivo questa è una decisione difficile".

Rybakina ha detto che la sua decisione di ritirarsi dal torneo non ha nulla a che fare con la perdita di un bye, aggiungendo: "L'argomento WTA è un altro, sul quale ho le mie opinioni e le esprimerò chiaramente in futuro".