Tennis Tracker: bene Coco Gauff, salutano in anticipo Haddad Maia e Tsitsipas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: bene Coco Gauff, salutano in anticipo Haddad Maia e Tsitsipas
Alcaraz passa al secondo turno dopo lo scontro con Koepfer
Alcaraz passa al secondo turno dopo lo scontro con KoepferProfimedia
Gli US Open sono ben avviati e la terza giornata è all'orizzonte! Sono stati due giorni emozionanti e forse drammatici, e siamo solo all'inizio quando le teste di serie faranno la loro comparsa a New York. Restate sintonizzati e seguite le ultime notizie sul nostro Flashscore Tennis Tracker.

22:01 - Novak Djokovic (36) è stato messo a dura prova da Bernabe Zapata Miralles (26), ma la seconda testa di serie serba ha superato il test in due set, battendo lo spagnolo per 6-4, 6-1, 6-1 in poco più di due ore.

21:49 - Da un grande shock a una minima sorpresa: la numero uno del mondo Iga Swiatek (21) ha battuto Daria Saville (29) in due set, 6-3, 6-4, avanzando al terzo turno a Flushing Meadows.

21:30 - Enorme sorpresa nel tabellone maschile: lo svizzero Dominic Stricker (21) ha battuto la settima testa di serie Stefanos Tsitsipas (24) in cinque set 7-5, 6-7, 6-7, 7-6, 6-3 dopo oltre quattro ore di gioco. È stata la prima vittoria di Stricker contro un giocatore top 10.

21:20 - La finalista dell'Open di Francia, Karolina Muchova (27), ha liquidato la pratica Magdalena French (25) senza troppo sforza al secondo turno, vincendo l'incontro 6-3, 6-3.

20:22 - La seconda testa di serie Novak Djokovic (36) ha iniziato il suo match contro Bernabe Zapata Miralles (26) sull'Arthur Ashe.

19:37 - Iniziano ad arrivare i primi risultati da Flushing Meadows e ci sono buone notizie per i tifosi di casa, con la favorita Coco Gauff (19) che ha superato la teenager Mirra Andreeva (16) per 6-3, 6-2.

Il primo scossone della giornata è quello che riguarda la diciannovesima testa di serie, la brasiliana Beatriz Haddad Maia (27), che viene eliminata dall'americana Taylor Townsend (27) con un netto 7-6, 7-5.

17:18 - Il torneo degli US Open sta per riprendere, con Belinda Bencic (26) e Stefanos Tsitsipas (25) pronti ad iniziare. Nel corso della giornata scenderanno in campo Coco Gauff (19), Novak Djokovic (36) e Iga Swiatek (22), mentre Elena Rybakina (24) e Frances Tiafoe (25) scenderanno in campo nella sessione notturna.

8:30 - Jessica Pegula (29) sarà anche la prima testa di serie americana agli US Open, ma la terza testa di serie ha dichiarato di essere felice di lasciare che la connazionale Coco Gauff (19), che è molto agguerrita, porti con sé una parte del peso delle aspettative nel tentativo di porre fine alla carenza di Grandi Slam nel paese.

La numero tre del mondo Pegula e la numero sei Gauff sono arrivate a New York vincendo titoli WTA 1000 per alimentare le speranze di una prima campionessa femminile americana dopo che Sofia Kenin ha sollevato il trofeo agli Australian Open del 2020.

Pegula ha ottenuto una vittoria in apertura su Camila Giorgi per 6-2, 6-2 martedì - un giorno dopo che Gauff ha battuto Laura Siegemund - e la statunitense ha dichiarato che non le dispiace che l'attenzione si concentri sulla sua connazionale.

5:45 - Il campione degli US Open 2022 Carlos Alcaraz non ha faticato a passare al secondo turno, visto che il suo avversario Dominik Koepfer è stato costretto a ritirarsi per infortunio nel secondo set e la partita si è conclusa 6-2, 3-2.

Anche il numero sei del mondo Jannik Sinner ha vinto, sconfiggendo Yannick Hanfmann per 6-3, 6-1, 6-1.

Hubert Hurkacz ha impiegato oltre tre ore e cinque set per superare Marc-Andrea Huesler: il polacco si è imposto per 4-6, 5-7, 7-6, 6-3, 6-1.

Nel prosieguo della giornata, Novak Djokovic, numero due del mondo e alla ricerca del suo 24° titolo del Grande Slam, si scontrerà con Bernabe Zapata Miralles, Stefanos Tsitsipas affronterà Dominic Stricker e Casper Ruud concluderà la giornata con il suo match contro Zhizhen Zhang.

Nel frattempo, Aryna Sabalenka ha superato agevolmente Maryna Zanevska per 6-3, 6-2 e passa al secondo turno.

Venus Williams ha abbandonato presto la competizione perdendo contro Greet Minnen per 6-1, 6-1.

In serata, Coco Gauff e Mirra Andreeva si incontreranno in uno scontro tra teenager di talento, mentre la campionessa in carica Iga Swiatek affronterà Daria Saville.