Real  a Liverpool senza Kroos e Tchouaméni, Ancelotti convoca la nuova stellina Rodríguez

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Real a Liverpool senza Kroos e Tchouaméni, Ancelotti convoca la nuova stellina Rodríguez

Álvaro Rodríguez
Álvaro RodríguezAFP
Il centrocampista tedesco e quello francese, entrambi con influenza, sono stati esclusi dalla lista di Carlo Ancelotti per la partita, valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, che Real Madrid e Liverpool giocheranno questo martedì in Inghilterra. Ci saranno, invece, Karim Benzema e i giovani Álvaro Rodríguez, Sergio Arribas e Mario Martín

Anfield Road, il palcoscenico che ospiterà di nuovo un classico della Champions League, non potrà contare sulla presenza di due calciatori fondamentali per il Real Madrid. Né Toni Kroos (33) né Aurelien Tchouaméni (23) sono, infatti, riusciti a recuperare in tempo dall'influenza che li ha colpiti e, per questa ragione, salteranno la gara d'andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool.

Ci sarà, invece, Karim Benzema che, sabato scorso, ha saltato per precauzione la partita di campionato contro l'Osasuna. Il francese non è ancora al 100% e sarà conveniente dosarlo in maniera che possa arrivare alle partite decisive nelle migliori condizioni possibili.

Anche la nuova stellina della cantera merengue, Álvaro Rodríguez, è stato inserito da Carlo Ancelotti nella lista dei convocati che affronteranno gli uomini di Klopp. Lo spagnolo-uruguaiano ha già esordito sia in Coppa del Re che in Liga, dove ha servito l'assist in occasione del gol di Marco Asensio grazie al quale il Real Madrid ha messo il sigillo alla vittoria ottenuta a Pamplona. E, se dovesse essere necessario, Carletto lo butterà di nuovo dentro. E già, perché nemmeno Mariano, l'altro centravanti in rosa oltre a Benzema, è stato convocato, a causa di qualche acciacco fisico.

La lista dei 23 calciatori convocati da Ancelotti.

Portieri: Courtois, Lunin e Luis López.

Difensori: Carvajal, Militão, Alaba, Vallejo, Nacho, Odriozola, Lucas Vázquez e Rüdiger.

Centrocampisti: Modrić, Camavinga, Valverde, Ceballos, Martín e Arribas.

Attaccanti: Hazard, Benzema, Asensio, Vinicius Jr., Rodrygo e Álvaro.