Kroos favorevole alla creazione della Superlega: "Si merita quantomeno un'opportunità"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Kroos favorevole alla creazione della Superlega: "Si merita quantomeno un'opportunità"

Toni Kroos
Toni KroosAFP
Il centrocampista del Real mette in discussione anche il ruolo dell'Uefa: "Se guardi attentamente da tutte le angolazioni, vedrai che la UEFA non è affatto un grande samaritano per i tifosi di calcio".

Vincitore di cinque Champions League, il centrocampista del Real Madrid Toni Kroos ritiene che la Superlega europea sia un progetto che valga la pena provare. La proposta originale, messa al bando circa due anni fa, ultimamente è stata modificata dai suoi ideatori, ossia lo stesso Real, il Barcellona e la Juventus. E un'eventuale creazione di questo nuovo torneo sembra stimolare il tedesco, che nel suo podcast Einfach mal Luppen ha dichiarato: "Penso che prima o poi vedremo l'ideazione della Super League. E per diversi motivi".

Per il centrocampista dei Blancos, in primis vi è da mettere in discussione il ruolo della Uefa: "Se guardi attentamente da tutte le angolazioni, vedrai che la UEFA non è affatto un grande samaritano per i tifosi di calcio. Inoltre, la Superlega non ha intenzione, almeno per quanto riguarda la seconda proposta, di escludere nessuna squadra, perché non ci saranno soci fondatori permanente".

Per concludere, Kroos ha voluto ricordare il carattere sportivo della Superlega, che per il momento è un progetto in divenire ma che potrebbe diventare presto una realtà che, inoltre, attaccherebbe il monopolio della Uefa stessa: "È una competizione sportiva, un torneo aperto, ma gestito dai club e non dalla Uefa perché questi club credono di non aver bisogno della UEFA per questo. Penso che meriti almeno una possibilità".