Qatar 2022, Pogba dà forfait. Il procuratore del francese "Paul non andrà ai Mondiali"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Qatar 2022, Pogba dà forfait. Il procuratore del francese "Paul non andrà ai Mondiali"

Qatar 2022, Pogba dà forfait. Il procuratore del francese "Paul non andrà ai Mondiali"
Qatar 2022, Pogba dà forfait. Il procuratore del francese "Paul non andrà ai Mondiali"Profimedia
Il francese, alle prese con un nuovo infortunio, deve dire addio definitivamente alle poche chance che gli erano rimaste di partecipare al prossimo Mondiale.

Delusione e amarezza per il centrocampista della Juventus e della nazionale francese, Paul Pogba (29). Il giocatore dice addio definitivamente alle speranze di partecipare al Mondiale del Qatar, in programma da metà novembre.

Il francese della Juventus, infortunatosi nuovamente, ha annunciato attraverso il suo avvocato e agente Rafaela Pimenta il forfait dalla prossima coppa del Mondo.

"Dopo le visite mediche di ieri e di oggi - si legge nella nota - è estremamente doloroso informare che Paul Pogba avrà ancora bisogno di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio di inizio settembre. Per questo motivo, Paul non potrà fare parte della nazionale francese in Qatar".

Pogba alle prese con la lesione al menisco esterno del ginocchio destro, si è procurato adesso una lesione di primo grado alla coscia dello stesso arto.

Il centrocampista della Juventus, a luglio, aveva deciso inizialmente di non operarsi al ginocchio infortunato, proseguendo con una terapia riabilitativa proprio per non rischiare di saltare il Mondiale.

Successivamente il francese ha optato per l’intervento chirurgico a settembre. Nei giorni scorsi il giocatore era rientrato in grruppo con i compagni della Juventus, speranzoso di poter ritornare in campo prima dell'inizio della competizione mondiale.

Adesso la doccia fredda che chiude definitivamente le porte al campione francese. Gli esami svolti a Torino e poi a Pittsburgh (Stati Uniti) hanno confermato l'inevitabile andamento della competizione che partirà il 20 novembre. "Se un pio desiderio potesse cambiare le cose, Paul avrebbe giocato domani. Ma ciò che cambia le cose è il duro lavoro, la resilienza e la disciplina, che sono attualmente le uniche cose nella sua mente in questi tempi difficili", continua Rafaela Pimenta nel suo comunicato stampa. "Paul continuerà a dare il massimo per tornare in campo per i tifosi e la sua squadra il prima possibile", ha aggiunto.

A 29 anni, Pogba non gioca una partita ufficiale dallo scorso mese di aprile. La partenza quest'estate dal Manchester United per la Juve gli ha fatto sperare in una ripresa della sua carriera, ma il centrocampista francese si è infortunato poco prima dell'inizio della stagione.

Anche la vicenda extrasportiva che ha coinvolto il fratello Mathias Pogba, accusato di estorsione in una banda organizzata e partecipazione a un'associazione criminale, come altri quattro uomini, ha interrotto il ritorno del campione del mondo.