Premier League: a un City cinico basta un gol di Mahrez per espugnare Stamford Bridge

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: a un City cinico basta un gol di Mahrez per espugnare Stamford Bridge
Premier League: a un City cinico basta un gol di Mahrez per espugnare Stamford Bridge
Premier League: a un City cinico basta un gol di Mahrez per espugnare Stamford BridgeAFP
Chelsea ancora senza vittorie nel 2023. Buona partita dei londinesi che incassano però una sconfitta che li fa precipitare in decima posizione a - 19 dall'Arsenal capolista e a -10 dalla zona Champions. Il City a -5 dalla vetta.

Il Chelsea, più attivo sul mercato che in campionato, contro il Manchester City subisce un’altra brutta sconfitta che peggiora una situazione in classifica che lo vede ora staccato ora di 14 punti dai citizen e da ben 19 dall’Arsenal capolista. Stagione irrimediabilmente compromessa, dove l’obiettivo massimo diventa quel quarto posto occupato momentaneamente dal Manchester United.

Contro il City poteva essere l’occasione per ridare quantomeno un po’ di entusiasmo ai londinesi, ma così non è stato. La partita inizia subito in modo sfortunato per Potter, che dopo tre minuti deve rinunciare a Sterling, sostituito da Aubameyang. Il Chelsea prova ad attaccare, ma le due squadre sembrano annullarsi a vicenda. Il match prende vita solo nel finale di tempo con un tiro alto di Haaland da buona posizione e un palo di Chukwuemeka. Ci prova anche De Bruyne, ma Arrizabalaga riesce a intercettare il tiro dal limite del belga.

Il secondo tempo sembra proseguire sulla falsariga del primo, almeno fino al 60’, cioè quando Guardiola decide di far entrare forze fresche: Grealish prende il posto di Bernardo Silva e Mahrez di Foden. Due minuti più tardi, sono proprio i due nuovi entrati a confezionare il gol del vantaggio. Bella azione avvolgente del City, che parte da destra e finisce a Grealish sulla sinistra, il filtrante sul secondo palo dell’ex villans arriva a Mahrez che da due passi infila Arrizabalaga. 

Il gol di Mahrez
Il gol di MahrezAFP

Dopo il pareggio di Nottingham, il 2023 vede ancora il Chelsea senza vittorie, nonostante una buona gara dei suoi giovani. I Blues, che oggi hanno annunciato l’acquisto di Badiashile dal Monaco per 40 milioni, proveranno ad “affogare” le delusioni del campionato nel mercato. L’obiettivo primario è portare a Londra il neo campione del mondo Enzo Fernandez, se non altro per ridare spirito a una squadra che, complice anche le numerose defezioni, sembra averlo ormai perso. Il City, più cinico che bello stavolta, ottiene tre punti pesantissimi che gli consentono di rosicchiare il distacco dall'Arsenal capolista e portarsi a -5.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform