Per El Mundo Negreira avrebbe proposto al Barcellona di aiutarlo con il Var nel 2020

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Per El Mundo Negreira avrebbe proposto al Barcellona di aiutarlo con il Var nel 2020

L'ultima rivelazione del quotidiano spagnolo El Mundo
L'ultima rivelazione del quotidiano spagnolo El MundoEl Mundo
Il quotidiano spagnolo aggiunge un altro capitolo allo spinoso caso relativo ai pagamenti al vicepresidente del comitato tecnico degli arbitri

"Posso aiutarti con il VAR, con me sarebbe stato meglio". Queste le parole di Enríquez Negreira al Barcellona durante il 2020, quando nella stagione condizionata dal Covid il Real Madrid avrebbe vinto il titolo di Liga in volata. Il club blaugrana si era a suo tempo lamentatodelle prestazioni del VAR in quella campagna elettorale e fu allora che arrivò l'offerta dell'ex vicepresidente del CTA. "Se vi interessa, potete contattarmi", avrebbe detto Negreira, il quale lasciava così aperta la possibilità di continuare la sua 'collaborazione' con il club blaugrana, con il quale il rapporto era finito nel 2018. A riportare questa vicenda è il quotidiano spagnolo El Mundo, che già tempo fa aveva pubblicato la notizia della relazione tra Negreira e il Barcellona.

Questo martedì si è saputo che l'ufficio del procuratore ha deciso di denunciare come responsabile del delitto l'ex presidente Josep Maria Bartomeu, con il Barça accusato di corruzione negli affari, reato entrato in vigore con la riforma penale del 2010 e che comprende frode in campo sportivo.