Il Real Madrid sbatte sull'ex blaugrana Bravo e lascia due punti a Siviglia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Real Madrid sbatte sull'ex blaugrana Bravo e lascia due punti a Siviglia
Vinicius recrimina sotto porta
Vinicius recrimina sotto portaAFP
Una prestazione solida del portiere del Betis e le polveri bagnate degli uomini di Ancelotti aprono alla fuga del Barcellona

È stato un ex giocatore del Barcellona a far rallentare ancora di più il Real Madrid, incapace di sfondare la resistenza di un Betis che non ha potuto fare molto altro che puntare al pareggio. E se è uscito indenne dall'incontro casalingo contro i Blancos è principalmente per la grande prestazione di Claudio Bravo, portiere prossimo ai  40 anni con un passato importante proprio nel club rivale dei madrileni. 

Oltre alla sua grande prestazione, tuttavia, c'è da segnalare la scarsissima concretezza dell'attacco del Real Madrid, un attacco spuntato non per una questione di uomini quanto per una questione di forze. Karim Benzema è un attaccante devastante, ma ultimamente la sua stanchezza ne condiziona il rendimento, e la squadra di Carlo Ancelotti non è la stessa senza il francese al 100%. 

Lo 0-0 finale del Benito Villamarin è frutto anche di un intervento del Var su un gol proprio di Benzema, viziato però da un precedente fallo dell'ex romanista Rudiger. Dopo quell'episodio, avvenuto al 12esimo del primo tempo, nessuno è stato capace di perforare la rete avversaria.

E così, il Barcellona ringrazia e continua la sua fuga fotografata dai nove punti di vantaggio proprio sul Real. Una fuga fatta più di difesa che di attacco, ma che certifica la solidità dei blaugrana, dominatori di una Liga che sembrano ormai destinati a vincere.