Pelè compie 82 anni: "La vita è bella, la salute è il regalo migliore"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pelè compie 82 anni: "La vita è bella, la salute è il regalo migliore"
Pelè compie 82 anni: "La vita è bella, la salute è il regalo migliore"
Pelè compie 82 anni: "La vita è bella, la salute è il regalo migliore"Twitter.com - @CBF_Futebol
La leggenda brasiliana nel giorno del suo compleanno ringrazia i tifosi. Numerosi i messaggi d'affetto da tutto il mondo del calcio.

Una delle più grandi leggende del calcio mondiale, Pelé, ha compiuto 82 anni.

"Nel giorno del mio compleanno voglio esprimere la mia gratitudine. La vita è molto bella. Compiere 82 anni con voi, in salute, è il miglior regalo che possa farmi la vita. Grazie per tutto quello che sto ricevendo". Queste le parole di O Rey, in un videomessaggio ai fan registrato su Instagram.

Numerosi, naturalmente, anche gli auguri da parte di calciatori, allenatori e società sportive di tutto il mondo, dal Santos a Neymar e Ronaldinho.

"Oggi è il giorno del più grande di tutti... del Re! Tanti auguri Pelé, grazie per tutte le gioie che ci hai regalato. Lunga vita al Re!", queste le parole di Ronaldinho in un messaggio su Twitter.

Nell'arco della sua carriera leggendaria, l'attaccante brasiliano ha collezionato due Coppe Liberadores, sei campionati e due coppe intercontinentali con la maglia del Santos e tre mondiali con la maglia della nazionale verdeoro.

Negli ultimi mesi, le sue condizioni di salute sembravano essere peggiorate, facendo allarmare i tifosi di tutto il mondo. Il messaggio condiviso sui social, però, ha rasserenato gli animi.