Pallanuoto, Mondiali: un Setterosa travolgente spazza via il Sudafrica 24-2

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Pallanuoto, Mondiali: un Setterosa travolgente spazza via il Sudafrica 24-2
Domitilla Picozzi, protagonista della vittoria con un poker
Domitilla Picozzi, protagonista della vittoria con un pokerProfimedia
Le azzurre, bronzo europeo a Spalato 2022, torneranno in acqua giovedì, alle 3:30 ore italiane, contro la Grecia nello scontro diretto per il primo posto del girone

Setterosa show ai mondiali di Fukuoka: le azzurre della pallanuoto hanno battuto 24-2 il Sudafrica nel secondo match, valido per il gruppo C del torneo iridato.

La nazionale di Carlo Silipo ha sofferto solo un tempo, chiuso comunque avanti 2-1, poi ha piazzato un micidiale e decisivo 8-0 di break per il determinante 10-1 in avvio di terza frazione.

Sotto con la Grecia

Le azzurre, bronzo europeo a Spalato 2022, torneranno in acqua giovedì, alle 3.30 ore italiane, contro la Grecia nello scontro diretto per il primo posto del girone. Vincendo il gruppo l'Italia riposerebbe una giornata ed eviterebbe l'incrocio da codice rosso contro le tricampionesse olimpiche in carica degli Stati Uniti.

Gli ultimi due precedenti importanti con la Grecia non sorridono al Setterosa che ha ceduto lo scorso mese a Long Beach 10-9 nella finale di World Cup che valeva il sesto posto ed ha perso anche la semifinale europea dello scorso anno a Spalato per 12-9.

La soddisfazione di Silipo

"Non è mai facile mantenere alta la concentrazione in queste partite ma le ragazze sono state brave. Sto apprezzando molto lo spirito che c'è nel gruppo: tutte voglio raggiungere l'obiettivo. Adesso resettiamo e mettiamo subito la testa nel match decisivo, per questa fase, contro la Grecia. Sarebbe fondamentale vincere per avere un percorso meno insidioso", ha detto il commissario tecnico Carlo Silipo

"Siamo state brave a scendere in acqua con la giusta concentrazione, senza spendere troppe energie. Sappiamo quanto conti la partita con la Grecia: sappiamo che possiamo giocarcela e vincere, ma per farlo bisognerà essere perfette", ha sottolineato Sofia Giustini.