Mondiali pallanuoto: l’Italia batte la Spagna e va in finale, Campagna: “Saltavamo come grilli”

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali pallanuoto: l’Italia batte la Spagna e va in finale, Campagna: “Saltavamo come grilli”
Campagna
CampagnaProfimedia
Il ct della nazionale dopo il successo sui campioni d’Europa in carica pensa già all’ultimo atto della manifestazione iridata: "Ora festeggiamo il giusto e poi pensiamo alla finale".

La nazionale maschile di pallanuoto è in finale ai Mondiali di pallanuoto di Doha. Il Settebello ha battuto 8-6 la Spagna, campione d'Europa in carica.

La rivale per il titolo uscirà dalla sfida tra Francia e Croazia, che si svolgerà a seguire. Dopo il successo il tecnico della nazionale Alessandro Campagna si gode il risultato del Settebello, ma già pensa al prossimo impegno.

"Questo è un grande risultato, abbiamo raggiunto tre finali nelle ultime quattro edizioni... ora festeggiamo il giusto nello spogliatoio e poi pensiamo alla finale mondiale". 

"La Spagna gioca bene devi colpirla chirurgicamente, altrimenti ripartono in contropiede" ha detto alla Rai il Ct, dopo il successo.

"Oggi saltavamo come grilli. È stato un bel vedere, i ragazzi si sono divertiti ed anche io" ha aggiunto.

Infine un incoraggiamento al Setterosa, che domani gioca la finale per Il settimo posto: "Cerchiamo di trasmettere questa nostra energia alle ragazze. Sono più forti del Canada e lo dimostreranno".