Novak Djokovic cancella il record di Steffi Graf: 378 settimane da numero uno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Novak Djokovic cancella il record di Steffi Graf: 378 settimane da numero uno
Novak Djokovic
Novak DjokovicAFP
Un primato che si aggiunge ai tanti già accumulati da Nole: tra tutti quellI dei Grande Slam vinti (22 come Rafa Nadal), delle vittorie nei Masters 1.000 (38) e nelle Atp Finals (6)

Novak Djokovic continua a distruggere ogni tipo di barriera e record. L'ultimo oggi. Questo lunedì, il 35enne tennista serbo ha, infatti, iniziato un'altra settimana da numero uno della classifica ATP. E sono già 378.

In questo modo, 'Nole' supera il record di Steffi Graf che, tra il 1987 e il 1997, aveva accumulato 377 settimane in testa alla classifica femminile. Questo primato si aggiunge ai tanti già accumulati da Djokovic, che domani riapparirà a Dubai.

Solo per citare i più importanti, il serbo detiene, infatti, anche il record dei Grande Slam vinti (22 come Rafa Nadal), il maggior numero di vittorie nei Masters 1.000 (38) e di Atp Finals (6). E fuori, dal circuito, ha aggiunto al proprio palmarés anche una medaglia d'oro olimpica.

La 378esima settimana da numero uno, inizia per Nole in beata solitudine grazie alla sconfitta rimediata da Carlos Alcaraz nella finale del torneo di Rio de Janeiro contro un indomito Cameron Norrie che è riuscito a rimontare un set e tre giochi di svantaggio prima di imporsi (5-7, 6-4, 7-5).