NBA, mentre Boston mantiene la sua leadership, i Lakers cercano di risalire

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, mentre Boston mantiene la sua leadership, i Lakers cercano di risalire
Tatum vola a canestro
Tatum vola a canestroAFP
Tatum protagonista assoluto contro Miami con 49 punti. LeBron risponde con 31 contro Portland

Stanotte ha deciso di fare lo show, Jayson Tatum. E ha deciso di farlo praticamente da solo, dominando in lungo e in largo contro i Miami Heat, tenuti sempre a debita distanza grazie a una concretezza spaventosa. Il bilancio finale per l'ala di Boston è di 49 punti, 11 rimbalzi e tre assist, una doppia doppia storica.

Come dimostrato dalle statistiche, infatti, Tatum diventa il primo cestista di sempre nella NBA a raccogliere più performance con oltre 45 punti, 10 assist e otto tiri da tre punti. Una performance assoluta che lo proietta nell'Olimpo del basket attuale e che permette inoltre ai suoi Celtics di puntare con decisione al titolo finale. Attualmente, infatti, a Occidente i biancoverdi sono inarrestabili e guardano tutti dall'alto.

Se a Boston si è esibito Tatum, LeBron James non ha voluto essere da meno trascinando i Los Angeles LakersLos Angeles Lakers in casa contro i Portland Trail Blazers. Top scorer della partita con 31 punti, colui che per oltre un decennio ha dominato il basket mondiale sta dimostrando di essere ancora decisivo. Sebbene i Lakers siano ancora piuttosto dietro nella lotta a un posto nei playoff, ma dopo il pessimo inizio nel quale hanno registrato cinque sconfitte, possono solo migliorare. E se LeBron è in forma, tutto può succedere.

TUTTI I RISULTATI