NBA, i Grizzlies continuano a dominare a Ovest: pesante vittoria su Milwaukee
Una notte magica per Ja Morant (23), che ha messo a segno un'altra tripla doppia (25 punti, 10 rimbalzi e 10 assist) e ha trascinato i suoi verso la vittoria contro Milwaukee per 142-101. I Bucks sono stati travolti dai Grizzlies, chiudendo un solo quarto, l'ultimo, con un parziale favorevole (30-25), quando ormai la gara era già persa.
Hanno vinto anche gli Utah Jazz contro i Pelicans, questa volta con un punteggio molto meno netto e all'overtime. I Jazz, di cui non faceva parte Simone Fontecchio (27), ancora alle prese con il problema alla caviglia, hanno potuto contare su Jordan Clarkson (30) a quota 39 punti, otto rimbalzi e due assist.
È finito l'incubo dei Phoenix Suns, che dopo cinque sconfitte consecutive hanno piegato i Clippers 111 a 95. È arrivato il momento di riprendere la marcia, con la vetta della classifica che però è sempre più lontana, soprattutto vista la forma strepitosa dei Grizzlies.
Bene anche Miami, che sembra finalmente aver trovato la quadra dopo un inizio di stagione altalenante. Gli Heats si sono imposti per 111-108 sui Rockets, godendo soprattutto di un secondo quarto devastante, con il parziale di 35-19.