NBA: Durant debutta e vince con i Suns, continua il testa a testa tra Boston e Milwaukee

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Durant debutta e vince con i Suns, continua il testa a testa tra Boston e Milwaukee

Kevin Durant
Kevin DurantAFP
L'ex stella dei Nets ha disputato la prima gara con la nuova franchigia mettendo a segno 23 punti. Vittorie per Celtics e Bucks, con i Knicks che hanno superato i Nets a New York.

Kevin Durant  (34) si è scrollato di dosso il nervosismo pre-partita per segnare 23 punti nel suo debutto con i Phoenix Suns, aiutando la sua nuova squadra a ottenere una vittoria 105-91 a Charlotte, che ha interrotto la striscia vincente di cinque partite degli Hornets in NBA. Durant ha lasciato i Nets in un'operazione clamorosa tre settimane fa, ma è rimasto fermo fino a mercoledì per una distorsione al legamento del ginocchio.

Durant è stato efficiente giocando minuti limitati, segnando 23 punti con 10 su 15 in meno di 27 minuti di gioco. Ha aggiunto sei rimbalzi, un paio di assist e un paio di tiri bloccati, completando i 37 punti del nuovo compagno di squadra Devin Booker (26). I Phoenix sono al quarto posto a ovest, a 10 partite dalla capolista Denver e a tre dai Sacramento Kings, terzi in classifica. 

Nel frattempo Est i Milwaukee Bucks e i Boston Celtics continuano a contendersi il primato. I Bucks hanno battuto gli Orlando Magic per 139-117, ottenendo la 16esima vittoria consecutiva e mantenendo così mezza partita di vantaggio sui Celtics in vetta alla classifica.

La striscia di vittorie di Milwaukee è la più lunga da quando ne ha vinte 18 di fila nella stagione 2019/20 ed è la più lunga della lega da quando i Suns ne hanno vinte 18 di fila nella scorsa stagione. A Milwaukee, Giannis Antetokounmpo (28) ha segnato 31 punti per guidare i Bucks, che hanno messo a segno 26 tiri da tre punti. Lato Magic, appena 9 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per Paolo Banchero (20).

A Boston, i Celtics hanno ribaltato le sorti contro i Cavs, che li avevano battuti due volte ai supplementari all'inizio della stagione, superandoli 117-113 grazie ai 41 punti di un risorto Jayson Tatum (24). 

I Knicks hanno ottenuto la settima vittoria consecutiva, battendo Brooklyn 142-118 al Madison Square Garden. Jalen Brunson (26) ha segnato 30 dei suoi 39 punti nel primo tempo per i Knicks, che hanno preso il controllo con un primo quarto da 47 punti e sono andati a casa.

I Los Angeles Lakers, martoriati dagli infortuni, con LeBron James (38) costretto a stare fuori per un infortunio al piede e Anthony Davis tenuto fuori per gestire la reazione da stress al piede destro, hanno battuto gli Oklahoma City Thunder 123-117.

TUTTI I RISULTATI