Adesso è anche ufficiale: Kevin Durant è un nuovo giocatore dei Phoenix Suns

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Adesso è anche ufficiale: Kevin Durant è un nuovo giocatore dei Phoenix Suns

 Kevin Durant
Kevin DurantProfimedia
Il giocatore è ufficialmente dei Suns, che adesso diventano i candidati più temibili al titolo.

Dopo le voci sempre più insistenti sulla chiusura dell'affare e la prime conferme della notizia, è arrivato il comunicato ufficiale dei Suns che ha messo fine all'era Kevin Durant (34) ai Brooklyn Nets.

Il giocatore, che aveva chiesto la cessione dopo l'addio di Kyrie Irving (30) alla squadra di New York, ha ricevuto l'ok peer approdare il Arizona. Per l'accordo con Brooklyn, i Suns non hanno badato a spese, concedendo ai Nets tre giocatori (Mikal Bridges, Cam Johnson e Jae Crowder=, quattro future scelte di primo giro al Draft (del 2023, 2025, 2027 e 2029) e lo scambio della scelta 2028 con Brooklyn.

"Oggi è un giorno di trasformazione per questa organizzazione. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Kevin e T.J. nella Valley, mentre costruiamo una cultura del campionato sia dentro che fuori dal campo" ha dichiarato Mat Ishbia, il nuovo proprietario dei Suns. "Penso che il suo arrivo sia più di un rinforzo, penso che sia una scossa. Penso che i ragazzi vedranno qualcosa che protrebbero non aver visto prima: il suo aproccio e il suo amore per il gioco" ha commentato il tecnico Monty Williams.

Con l'approdo del 34enne ex Golden State, Phoenix diventa la squadra numero uno candidata a vincere a Ovest e giocarsi il titolo.