NBA: DeRozan fa crollare i Sixers all'overtime, bene Memphis e Golden State Warriors

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: DeRozan fa crollare i Sixers all'overtime, bene Memphis e Golden State Warriors
DeRozan e Joel Embiid
DeRozan e Joel EmbiidAFP
Beffa per Philadelphia nei minuti finali, che però rimane terza e a un passo dai playoff. Sconfitti anche i Knicks, mentre vincono i Grizzlies e i Golden State Warriors.

DeMar DeRozan (33) ha segnato 25 punti e i Chicago Bulls hanno interrotto la striscia di otto successi di Philadelphia con un'emozionante vittoria per 109-105 al doppio tempo supplementare. I Sixers, che si erano messi in luce per la conquista dei playoff, hanno cercato di vincere davanti al pubblico di casa del Wells Fargo Center.

Nonostante una prestazione da 37 punti di Joel Embiid (29) - la decima partita consecutiva da 30 punti del candidato all'MVP - Philadelphia dovrà ancora attendere per raggiungere la postseason dopo una grintosa vittoria in trasferta di Chicago. Embiid ha sbagliato un tip-in dopo il tentativo di tiro da tre di Tyrese Maxey alla fine dei regolamentari, che avrebbe strappato la vittoria ai Sixers. Philadelphia, terza a Est con un record di 48-23, rimane a una sola vittoria dal conquistare formalmente un posto nei playoff.

Nelle altre partite dell'NBA, Julius Randle (28) ha realizzato 57 punti in una prestazione scintillante, ma non è bastato per impedire ai New York Knicks di cadere 140-134 in casa contro i Minnesota Timberwolves.

Nello Utah, i Sacramento Kings, che rimangono terzi nella Western Conference, sono stati fermati per 128-124 dai Jazz, che sono undicesimi in classifica. Ottima la prova di Simone Fontecchio (27), in campo poco più di mezz'ora per 12 punti, un rimbalzo e due assist.

A Houston, invece, i Golden State Warriors hanno finalmente interrotto la loro serie di sconfitte in trasferta, sconfiggendo i Rockets per 121-108. I campioni NBA erano reduci da 11 sconfitte consecutive fuori casa, ma hanno interrotto la sequenza contro una squadra che ha ottenuto solo 18 vittorie in questa stagione.

A Memphis, i Grizzlies hanno messo in scena un rally alla fine del quarto quarto per sconfiggere i Dallas Mavericks 112-108. Memphis ha superato i Mavs di 29-12 nel quarto quarto per sigillare la vittoria.

TUTTI I RISULTATI