Roma, Mourinho non esclude Lukaku: "Mi hanno promesso un altro attaccante"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Roma, Mourinho non esclude Lukaku: "Mi hanno promesso un altro attaccante"

José Mourinho
José MourinhoAFP
Il tecnico giallorosso, che aspetta ancora rinforzi in attacco, spera in un colpo da parte del club: "Pinto non mi ha fatto nomi, ma la società lavora forte"

"Lukaku? Quando il direttore Pinto mi ha proposto Azmoun mi ha detto che arriverà anche un altro attaccante. E così mi fa felice".

Lo ha detto José Mourinho in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Verona.

"Se l'altro è un attaccante di qualità, allora Belotti, Azmoun e questo ipotetico terzo attaccante, parliamo di buone opzioni lì davanti - ha aggiunto Mourinho - Chi mi ha promesso Pinto? Nessun nome, però mi hanno detto che la società lavorerà forte per un altro attaccante, con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo oggi".

"Oggi dico che la Roma è da quinto, ottavo posto, insieme ad Atalanta, Lazio e Fiorentina. Se poi uno può fare un'impresa e finire tra i primi quattro, ottimo. Ma noi durante l'anno in Europa vogliamo andare avanti e non in vacanza".

Poi, parlando degli obiettivi stagionali della sua squadra, ha aggiunto: "È ovvio che Inter, Milan, Napoli, Juventus giocano dichiaratamente per il titolo e una squadra che gioca per quello obiettivo deve arrivare tra le prime quattro. Poi la Lazio ha fatto un'impresa lo scorso anno, ma è stata in vacanza in Europa. L'Atalanta investe tanto, mentre la Fiorentina chiaramente ha detto cosa vuole".

"Perché una squadra che rifiuta 42 milioni (per Nico Gonzalez, ndr) spiega Mourinho -, fa capire dove vuole arrivare. La Roma non potrebbe mai rifiutare un'offerta simile".