MotoGp, pole position per Aleix Espargaró a Jerez de la frontera, quinto Bagnaia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, pole position per Aleix Espargaró a Jerez de la frontera, quinto Bagnaia

Aleix Espargarò esulta per la pole ottenuta
Aleix Espargarò esulta per la pole ottenutaAFP
Il campione del mondo in carica è dovuto passare anche per le Q1. Male l'attuale capolista Bezzecchi, che domani inizierà 13esimo

Ha fatto gli onori di casa Aleix Espargaró, che alle qualifiche del GP di Spagna, quarto gran premio del Mondiale 2023, ha deciso di dare il meglio per partire davanti a tutti domani. E il catalano si è imposto sul circuito nazionale di Jerez de la Frontera nonostante la pioggia, che nella Q2 ha senza dubbio creato alcuni problemi e spostato gli equilibri. 

Il 33enne in sella all'Aprilia è riuscito a ottenere il miglior tempo con un giro realizzato in 1:37.216, riuscendo a girare così più rapido di 0.221 rispetto all’australiano Jack Miller della KTM e di 0.242 allo spagnolo della Ducati Pramac Jorge Martin.

Solo quinto l'italiano Francesco Bagnaia. Il campione del mondo in carica, attualmente secondo in classifica, è arrivato a far segnare il suo miglior tempo con una distanza di 0.341 dall'autore della pole. Male il leader della classifica Marco Bezzecchi, che domani partirà dal 13esimo posto.