L'ex pilota di Formula 1 Wilson Fittipaldi in terapia intensiva dopo un infarto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'ex pilota di Formula 1 Wilson Fittipaldi in terapia intensiva dopo un infarto

Wilson Fittipaldi con la moglie
Wilson Fittipaldi con la moglieReprodução/Instagram
L'ex pilota di Formula 1 Wilson Fittipaldi Jr. ha 80 anni e si trova nel reparto di terapia intensiva.

L'ex pilota di Formula 1 Wilson Fittipaldi Jr. è ricoverato in ospedale a San Paolo dopo aver subito un arresto cardiaco lo scorso Natale, quando si è strozzato con un pezzo di carne durante un pranzo che celebrava anche il suo compleanno. 

Wilsinho, come viene chiamato, ha 80 anni e si trova nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Prevent Senior. È stato necessario sedarlo e intubarlo perché è rimasto senza polso per 10-12 minuti, secondo le informazioni del portale del Grand Prix. L'équipe medica e la famiglia stanno aspettando che l'ex pilota si riprenda.

"Durante il pranzo di Natale, Wilsinho si è strozzato con un pezzo di carne e ha avuto un arresto cardiaco, è stato rianimato ed è sedato e intubato. Stiamo aspettando che si svegli. Ha una storia difficile di ritorno dalla sedazione dopo un intervento chirurgico. Un giorno alla volta, aspettiamo", ha scritto Rita Reis Fittipaldi, moglie di Wilson, sui social media.

La preoccupazione è per le possibili consequenze dovute alla mancanza di ossigenazione del cervello.

Wilson Fittipaldi ha partecipato a 38 gare di Formula 1 tra il 1972, il 1973 e il 1975.

Il brasiliano è stato pilota della Brabham e anche della Copersucar, l'unica squadra brasiliana nella storia della categoria. Wilsinho ha gareggiato anche in Stock Car.