GP Las Vegas: Russell il più veloce nell'ultima sessione di prove libere

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
GP Las Vegas: Russell il più veloce nell'ultima sessione di prove libere
Russell è stato molto veloce questa mattina.
Russell è stato molto veloce questa mattina.JIM WATSON/AFP
George Russell e la sua Mercedes hanno fatto segnare il giro più veloce nella terza sessione di prove del Gran Premio di Las Vegas, ieri sera.

Dopo che la prima sessione di prove di giovedì è stata abbandonata dopo nove minuti a causa di tombini allentati in pista, che hanno ritardato la seconda sessione fino alle prime ore del mattino con le tribune vuote, la terza sessione di prove libere ha finalmente offerto ai fan un po' di spettacolo.

La sessione è stata interrotta cinque minuti prima del termine previsto dopo cheAlex Albon, con la sua Williams, ha urtato il muro all'uscita della curva cinque e ha perso il suo pneumatico, che è rotolato lungo la pista.

Di conseguenza, diversi piloti non hanno completato i loro giri, lasciando molte incognite in vista della sessione di qualifiche che inizierà a mezzanotte ora locale.

Il miglior giro di Russell è stato di 1'34.093". L'australiano Oscar Piastri e la sua McLaren hanno accusato un ritardo di 0,398 secondi, mentre l'americano Logan Sargeant è stato il terzo più veloce, a 0,552 dal ritmo di Russell.

La coppia Red Bull composta dal campione del mondo Max Verstappen e da Sergio Pérez è stata la più veloce.