Las Vegas pronta per quella che sarà molto di più di una semplice gara di Formula 1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Las Vegas pronta per quella che sarà molto di più di una semplice gara di Formula 1

Las Vegas brillerà ancora di più con il GP di Formula 1
Las Vegas brillerà ancora di più con il GP di Formula 1Flashscore
Il Circus arriva questo fine settimana a Las Vegas, probabilmente il luogo in cui gli appassionati troveranno i più grandi spettacoli fuori dalla pista. La città brillerà ancora di più con le luci e i colori di un Gran Premio che promette emozioni molto forti e speciali.

Per una volta, e senza creare un precedente, non si parlerà (tanto) di casinò. E nemmeno di "quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas". Perché con l'arrivo della F1, tutto ciò che accadrà tra il 16 e il 18 novembre, o anche prima, oltrepasserà i confini della capitale mondiale del divertimento e del gioco d'azzardo. O almeno così sperano gli organizzatori.

La gara è circondata da una moltitudine di eventi e ospiti. Ad esempio, grazie alla presenza di Shaquille O'Neal e David Beckham, i visitatori potranno vivere un'esperienza coinvolgente in pista con vista sul Las Vegas Boulevard. Naturalmente, il tutto condito da DJ set, antipasti, cocktail e altro ancora.

Anche gli hotel organizzeranno le loro feste esclusive, come nel caso del Caesars Palace e del Bellagio o dei Virgin Hotels Las Vegas con la loro East Harmon Zone che offriranno una vista sulla griglia di partenza e sulla corsia dei box, un menu gourmet elevato con cocktail dell'era del proibizionismo e l'accesso alla cerimonia di apertura del 15 novembre, dove si esibiranno, tra gli altri, Andra Day, Bishop Briggs, J Balvin, Journey, Keith Urban e Steve Aoki. E, naturalmente, tutti i 20 piloti sulla griglia di partenza.

Il GP di Las Vegas

Perché è di questo che si tratta: combinare lo spettacolo fuori dalla pista con quello che accade sul circuito. E attenzione, perché si tratta di un nuovo tracciato proposto per il 2023, con un percorso stradale di 6,2 km (50 giri, 310 km in totale) in cui i piloti dovranno avere tutti i sensi per non sbattere contro i muri o rimanere abbagliati al passaggio dei noti casinò, hotel e paesaggi della città del peccato.

Verstappen aveva già avvertito dopo la gara di Interlagos di essersi schiantato un paio di volte nel videogioco ufficiale.

Nuovo circuito di Las Vegas
Nuovo circuito di Las VegasF1

I piloti avranno il tempo di acclimatarsi con tre sessioni di prove libere, che inizieranno alle 5.30 di venerdì 17. La seconda sessione si terrà alle 9.00. Sabato, invece, sono in programma le prove libere 3 alle 5.30 e le qualifiche alle 9.00La gara si terrà alle 7 di domenica mattina, quindi dovremo alzarci un po' prima del solito.