GP d'Australia, Leclerc: "Grande settimana, abbiamo chance di fare la pole"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
GP d'Australia, Leclerc: "Grande settimana, abbiamo chance di fare la pole"
Charles Leclerc
Charles LeclercAFP
I due piloti della Ferrari sono intervenuti dopo le seconde prove libere che li hanno visti protagonisti.

"Siamo andati meglio rispetto alle ultime due gare, ma Red Bull non ha spinto e secondo me sono ancora davanti. Però il passo gara è buono, abbiamo buone possibilità di fare la pole".

Charles Leclerc ha segnato il miglior tempo nelle seconde libere del GP d'Australia e guarda con fiducia alle qualifiche.

"Penso che le Red Bull non stessero spingendo. Non sappiamo il loro potenziale, penso siano ancora davanti ma penso che avremo una buona possibilità di fare la pole. Il passo gara sembra essere buono, ma tanti hanno trovato traffico mentre noi strada libera" ha spiegato il pilota della Ferrari.

"È difficile così fare un paragone con le altre macchine. In generale sembra andare bene, ed è meglio iniziare così. Però è solo l'inizio del weekend", ha aggiunto.

Sainz: "Ultime settimane non facili"

Carlos Sainz, invece, è tornato in pista da protagonista dopo i problemi di appendicite.

"La macchina sembra andare bene, farò il possibile per tirare fuori il massimo da monoposto e corpo. Le ultime settimane non sono state affatto facili, perciò sono davvero felice di aver completato due sessioni di libere piuttosto in scioltezza"  ha spiegato lo spagnolo.

Poi ha aggiunto: "Ora mi concentro sul progredire passo dopo passo, così da arrivare nella miglior forma possibile alla qualifica e alla gara“.