GP Arabia Saudita: la pole è di Max Verstappen, Leclerc secondo e Bearman undicesimo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
GP Arabia Saudita: la pole è di Max Verstappen, Leclerc secondo e Bearman undicesimo
Max Verstappen e Charles Leclerc in pista a Jeddah
Max Verstappen e Charles Leclerc in pista a JeddahAFP
Record della pista per il pilota Red Bull. Il debuttante 18enne della Ferrari non si è qualificato per la Q3 per soli 36 millesimi.

Max Verstappen con la Red Bull ha conquistato la pole position del Gp dell'Arabia Saudita, la seconda consecutiva dopo quella in Bahrain. Il campione del mondo ha segnato il tempo di 1'27''472, nuovo record del circuito, precedendo Charles Leclerc con la Ferrari, che partirà al sui fianco in prima fila.

In seconda fila ci saranno Sergio Perez (Red Bull) e Fernando Alonso (Aston Martin), in terza le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris.

Non male Bearman

La Ferrari condotta dal 18enne Oliver Bearman, che sostituisce Carlos Sainz operato d'appendicite, partirà undicesima, in sesta fila, dove avrà a fianco Alex Albon su Williams

Anche in Bahrain la prima fila aveva visto Verstappen precedere Leclerc, con l'olandese che in questo caso ha inflitto tre decimi di distacco al ferrarista.

In quarta fila partiranno le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, in quinta Yuki Tsunoda con la RB e Lance Stroll su Aston Martin.