Formula 1, Vasseur sprona la Ferrari: "La pole a Montecarlo significa vittoria"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Formula 1, Vasseur sprona la Ferrari: "La pole a Montecarlo significa vittoria"
Formula 1, Vasseur spona la Ferrari: "La pole a Monaco significa vittoria"
Formula 1, Vasseur spona la Ferrari: "La pole a Monaco significa vittoria"Profimedia
Sicuro di sé e della sua auto, il team manager della Rossa anticipa l'attesissimo Gran Premio di Montecarlo, ricordando l'importanza di iniziare la gara davanti a tutti

Da inizio stagione siamo stati sempre in grado di lottare per la pole position, e se riesci a scattare dalla prima fila sul circuito di Monaco, ti aspetti di poter lottare per la vittoria. Di sicuro per noi è una buona opportunità”. Queste le parole del team principal della Ferrari Frederic Vasseur, che ha parlato prima del weekend che vedrà il circo della Formula 1 spostarsi nella splendida e affascinante cornice di Montecarlo. 

Le sue parole sono state indirizzate a motivare i suoi piloti, specialmente quel Charles Leclerc che in questa stagione è stato spesso tra i più veloci nei giorni prima della gara ufficiale. Inoltre, lo stesso Vasseur ha voluto ribadire che la scuderia del Cavallino punterà a migliorare soprattutto l'affidabilità della vettura: “Questo weekend vogliamo essere molto più concentrati sul setup e sulla guidabilità. Avremo in macchina solo alcune piccole novità che erano già previste per Imola, ma la parte più corposa sarà a Barcellona, la prossima settimana". Poi, la conferma che ottenere la pole sarà fondamentale: "Qui a Monaco l’imperativo è sfruttare tutte le sessioni di prove libere lavorando solo sulla messa a punto della monoposto, sappiamo che tutti saranno focalizzati sulla qualifica, non è un mistero”.

Vasseur ha poi voluto allontanare le polemiche arrivate in seguito a quanto accaduto l'anno scorso, quando la Rossa gettò alle ortiche la domenica la pole position ottenuta il giorno prima, anche per colpa di un clima poco favorevole:

Tutti coloro che sono sulla griglia di partenza hanno commesso degli errori, e credo che in generale prendere una decisione sia sempre più difficile per chi è in testa rispetto a chi è dietro. Se stai inseguendo non hai nulla da perdere, non si possono confrontare le due situazioni. In merito a questa stagione, abbiamo fatto degli interventi sul fronte della strategia e direi che finora non ci sono stati errori, sono più che soddisfatto del lavoro fatto sia al muretto-box che in sede”.