Ferrari, Leclerc spera nel fattore casa: "A Montecarlo cercherò di fare la differenza"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ferrari, Leclerc spera nel fattore casa: "A Montecarlo cercherò di fare la differenza"
Il ferrarista Charles Leclerc
Il ferrarista Charles Leclerc
Profimedia
Il ferrarista ha ammesso che "la macchina è molto meno competitiva rispetto allo scorso anno", sebbene su un circuito peculiare come quello monegasco potrebbe dare una mano: "I sorpassi qui sono difficili". Detto questo, "la Red Bull è più forte su tutte le piste"

"Negli ultimi due anni abbiamo fatto la pole position, ma non sono riuscito a concretizzarla la domenica. Ora però la macchina è molto meno competitiva rispetto allo scorso anno. Vedremo come andrà, ma io darò sempre il massimo".

Lo ha detto il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, intervistato da RMC Sport in occasione di una partita di calcio di beneficenza disputata nello stadio Louis II di Monaco, in vista del Gp di domenica prossima.

"Credo che la Red Bull sia più forte su tutti i circuiti - ha proseguito il monegasco -, ma se riusciamo a mettere tutto insieme in un circuito come questo, il pilota può fare la differenza. Spero di essere in forma in questo fine settimana e fare la differenza in qualifica, così alla domenica ce la potremo giocare, dato che i sorpassi qui sono difficili".

Meglio in pista

La differenza non l'ha fatta dic erto sul terreno di gioco, mancando qualche occasione da gol e facendo anche una brutta caduta su un braccio, per fortuna senza conseguenze. La partita l'ha giocata anche l'altro ferrarista, Carlos Sainz, una sua foto sui social, che lo mostra in panchina con una gamba fasciata per un problema muscolare, ha sollevato qualche preoccupazione tra i tifosi della Rossa.