Leclerc: "Abbiamo fatto un passo avanti ma la Red Bull in gara è più veloce"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Leclerc: "Abbiamo fatto un passo avanti ma la Red Bull in gara è più veloce"
Leclerc: "Abbiamo fatto un passo avanti ma la Red Bull in gara è più veloce"
Leclerc: "Abbiamo fatto un passo avanti ma la Red Bull in gara è più veloce"Profimedia
Il pilota monegasco: "Oggi non potevo fare di più sono contento del secondo posto". Sainz: "In gara non ho visto dei grandi progressi, c'è molto lavoro da fare in gara".

"Non possiamo cambiare la macchina, ma c'è la conferma di quanto pensavamo: la Red Bull ha ancora un vantaggio in gara. Ma non dobbiamo dimenticare quanto fossimo indietro su passo gara due gp fa; abbiamo fatto un passo avanti, non siamo al livello che vorremmo, ma se vincere non è possibile l'obiettivo è portare a casa il massimo bottino di punti". Charles Leclerc si dice soddisfatto del secondo posto nella sprint race di Baku, la prima delle sei previste nel Mondiale di Formula 1 e quella che ha salutato l'esordio delle qualifiche shootout.

"Oggi non potevo fare di più sono contento del secondo posto - ha aggiunto il pilota della Ferrari, che nel gp partirà ancora dalla pole -. Punteremo alla vittoria domani anche se le Red Bull mi sembrano più veloci. Ho cercato di preservare le gomme che sono il nostro punto debole, vediamo cosa sarà possibile provare domani e portare a casa un bel risultato".

Sconsolato invece Carlos Sainz: "Per il momento limitiamo i danni dopo un weekend molto difficile e strano intento dal punto di vista mentale: guidare una macchina che non ti dà fiducia su una pista così complicata come quella di Baku è difficile".  "Non posso fare molto sulla macchina diciamo sono un po' incastrato - ha aggiunto lo spagnolo della Ferrari -. In gara non ho visto dei grandi progressi, c'è molto lavoro da fare in gara".