MotoGp, primi test a Sepang: Bagnaia secondo tempo con la Ducati numero 1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, primi test a Sepang: Bagnaia secondo tempo con la Ducati numero 1

Bagnaia a bordo della nuova Ducati
Bagnaia a bordo della nuova DucatiAFP
Al via i primi test in Malesia, in attesa dell'avvio di stagione di fine marzo.

Sono stati in pista dalle tre di giovedì notte, ora italiana, a Sepang, in Malesia, i protagonisti del Mondiale MotoGP, al primo vero contatto con le moto che useranno nella stagione 2023, che avrà il via a fine marzo con il Gp del Portogallo. A guidare la pattuglia nei test pre-stagionali è stato il campione del mondo Francesco Bagnaia (26), sulla nuova Ducati che esibisce il numero 1 sulla carena, rinnovata rispetto alla moto 2022.

L'italiano sembra trovarsi già a suo agio con la Desmosedici e dopo sei ore di test ha fatto segnare il secondo tempo, alle spalle di Jorge Martin (1'58''737 con la Ducati Pramac), e subito davanti al suo nuovo compagno di scuderia, Enea Bastianini. Subito in evidenza anche le Aprilia, con Maverick Vinales e Aleix Espargaro, ma è apparso già in forma Marc Marquez, settimo con la nuova Honda, subito dietro alla Yamaha di Fabio Quartararo.

È molto il lavoro che aspetta i piloti nei test in programma fino a domenica. Marquez ha a disposizione ben quattro moto diverse, Quartararo, e come lui il compagno di squadra Franco Morbidelli, tre.