MotoGP, Malesia: Bagnaia non è nei primi dieci di giornata

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, Malesia: Bagnaia non è nei primi dieci di giornata

MotoGP, Malesia: Bagnaia non è nei primi dieci di giornata
MotoGP, Malesia: Bagnaia non è nei primi dieci di giornataANSA
Il pilota piemontese resta fuori dai primi dieci e fa autocritica: "Non è dipeso dal meteo, ho faticato sul bagnato".

"Non essere nei primi dieci di giornata è stato un errore nostro, che non è dipeso dal meteo". È questa l'ammissione di Francesco Bagnaia, al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Malesia, classe MotoGp.

Il pilota della Ducati si è classificato undicesimo, a soli tre millesimi di distanza da Marco Bezzecchi, che invece ha centrato l'obiettivo top ten.

"Ho faticato sul bagnato in avvio - aggiunge il pilota torinese - non abbiamo fatto il time attack con la gomma nuova nel finale della prima sessione e poi ho perso dei decimi per un errore alla curva 9 e 10 all’ultimo giro, altrimenti sarei stato dentro senza bisogno di montare la soffice".

"In avvio sul bagnato non ho avuto il feeling che mi aspettavo - prosegue il leader del campionato con 14 punti di vantaggio sul rivale più diretto Quartararo - e dobbiamo capirne il perché, ma stiamo lavorando bene e ci arriveremo".

Nessuna tragedia, ma un inizio non dei migliori per Bagnaia nel Gran Premio che rappresenta il suo primo matchpoint per il titolo.

Arrivando primo con Quartararo quarto (o peggio), infatti, il pilota Ducati otterrebbe matematicamente i punti necessari per laurearsi campione già a Sepang.

Il titolo potrebbe arrivare anche con il secondo, il terzo e il quarto posto, ma solo in caso di scivoloni di Quartararo e Espargaro.

Nel frattempo, il meteo conferma un elevato rischio di pioggia in vista della gara di domenica 23 ottobre.