MotoGp, Bagnaia: "Sono fiducioso, in Thailandia siamo sempre stati veloci"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MotoGp, Bagnaia: "Sono fiducioso, in Thailandia siamo sempre stati veloci"
Pecco Bagnaia al muretto
Pecco Bagnaia al murettoAFP
Il campione del mondo della Ducati si aspetta "meteo incerto". Torna in pista anche Marco Bezzecchi dopo la pausa per l'infortunio alla spalla: "Non vedo l'ora". Niente da fare, invece, Alex Rins che si dovrà sottoporre ad un ulteriore intervento alla gamba destra

"Dopo il Giappone, l'Indonesia e l'Australia, piste dove anche l'anno scorso avevamo faticato, ora è bello poter tornare a correre su circuiti dove solitamente siamo sempre stati veloci".

Francesco Bagnaia arriva in Thailandia sullo slancio del buon fine settimana di Phillip Island (secondo nel GP disputato di sabato), che gli ha consentito di rimpolpare il vantaggio su Jorge Martin, quinto all'arrivo.

"Lo scorso anno avevamo affrontato la gara in condizioni difficili con la pioggia ed eravamo stati competitivi, chiudendo terzi - ricorda il pilota Ducati e leader del mondiale MotoGP - . Anche quest'anno il meteo sarà incerto, ma sono fiducioso di poter fare bene in qualsiasi condizione. Non vedo l'ora di scendere in pista a Buriram".

Bezzecchi: "Non vedo l'ora"

Oltre al campione del mondo, sono arrivati in Thailandia anche i due italiani Marco Bezzecchi e Luca Marini. La Mooney VR46 Racing Team punta decisamente alla vittoria nella 17esima gara stagionale del campionato. Lo scorso anno Bezzecchi con la Ducati DesmosediciGP ottenne la pole position.

Per l'italiano, terzo nella classifica piloti, si tratta di un rientro ai box dopo la pausa per l'infortunio alla spalla: "Non vedo l'ora di tornare in pista, la spalla va meglio, sto cercando di riposarmi e recuperare ancora in questi giorni per arrivare pronto il più possibile. Sarà un GP impegnativo, le temperature qui sono toste, ma anche il meteo sembra incerto per questa settimana".

Luca Marini è chiamato, dalla sua, a confermare la buona prestazione in gara a Phillip Island, dopo una qualifica non ottimale: "La pista di Buriram mi piace molto e sono sempre andato forte. Quest'anno oltre alle temperature, anche il meteo potrebbe riservare sorprese. L'anno scorso qui sono stato competitivo in entrambe le condizioni. Lavoriamo sodo per continuare sull'onda di questo trend positivo delle ultime settimane".

Rins, operato

Alex Rins, invece, non correrà il GP della Thailandia. È stato lui stesso a darne notizia, con un post su X. Lo spagnolo del team Honda LCR si dovrà sottoporre ad un ulteriore intervento alla gamba destra, operata dopo l'incidente del Mugello - nel quale aveva riportato la frattura di tibia e perone - che continua a causargli dolore.

"Abbiamo identificato la causa e mi sottoporrò a un piccolo intervento chirurgico. Non sarò in Thailandia ma continuerò a lavorare per un recupero completo" ha scritto Rins.