Mondiali, la gioia di Deschamps: "Provo molta emozione e un grande orgoglio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, la gioia di Deschamps: "Provo molta emozione e un grande orgoglio"

Aggiornato
Mondiali, la gioia di Deschamps: "Provo molta emozione e un grande orgoglio"
Mondiali, la gioia di Deschamps: "Provo molta emozione e un grande orgoglio"AFP
Anche il presidente Emmanuel Macron si è espresso mostrando la sua gioia: "Sono fiero di questa squadra"

La possibilità di giocarsi la vittoria della terza stella gonfia il petto ai francesi. In primis al commissario tecnico Didier Deschamps, che dopo la vittoria della Francia sul Marocco ha mostrato tutta la felicità: "Sento molta emozione e un grande orgoglio. Siamo un gruppo che è insieme da un mese, ma adesso serve l'ultimo passo".

Sulla cresta della stessa onda d'entusiasmo si è espresso il capo del governo francese Emmanuel Macron, che ha rivelato: "I nostri compatrioti hanno bisogno di un'allegria pura, lo sport ne procura sempre e il calcio ancora di più. Abbiamo sofferto ma ho visto una grande squadra. E ringrazio tantissimo il nostro Deschamps, che ha creato questa squadra mischiando elementi di diverse generazioni. È una nazionale francese che mi rende estremamente fiero".

Tra i più contenti, l'autore del primo gol Theo Hernandez, che ha esaltato la seconda finale consecutiva della Francia e ha ricordato che c'è ancora della strada da percorrere: "Abbiamo fatto un gran lavoro per arrivare fin qui. E ne faremo ancora di più per vincere questa finale". Il milanista, inoltre, ha poi avuto un pensiero per il fratello Lucas, infortunatosi a inizio torneo e del quale ha preso il posto.

Non sembra ancora crederci  Kolo Muani, autore del secondo gol, appena entrato in campo: "Non me ne rendo conto, è una cosa pazzesca, sto sognando. Francamente, non so cosa stia succedendo, però sono davvero orgoglioso dei miei compagni di squadra e spero che andremo molto lontano, e che stiamo andando a vincere la coppa. La finale non si gioca, si vince - dice ancora -. Affronteremo questa partita come abbiamo sempre fatto dall'inizio di questa competizione con voglia e concentrazione. Dovremo restare noi stessi, continuare ad affrontare le squadre come abbiamo sempre fatto, essere forti mentalmente e rimanere uniti".