Mondiali, la Francia fa reclamo alla Fifa per la decisione del Var sul gol annulato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mondiali, la Francia fa reclamo alla Fifa per la decisione del Var sul gol annulato
Griezmann si vede annullare il gol
Griezmann si vede annullare il golAFP
La federazione calcistica transalpina dichiara che l'arbitro ha violato il protocollo in vigore

La Francia ha deciso di presentare un reclamo ufficiale alla FIFA dopo che il gol del pareggio all'ultimo respiro di Antoine Griezmann contro la Tunisia è stato annullato a seguito di una revisione video. L'arbitro neozelandese Conger, che si era recato al Var, aveva punito la posizione di fuorigioco dell'attaccante al momento del cross, giudicando il tocco del difensore tunisino come involontario, motivazione per la quale il gol era stato annullato.

Tuttavia, la revisione della giocata è stata effettuata dopo aver precedentemente convalidato il gol e aver indicato la ripresa dal centrocampo, fischiando poi la fine della partita. Ed è lì che verte la motivazione della federazione francese, la quale ha emesso un comunicato nel quale dichiara: "Stiamo scrivendo un reclamo dopo che il gol di Antoine Griezmann è stato, a nostro avviso, erroneamente annullato. Questo reclamo verrà presentato entro 24 ore dal fischio finale",

Lo stesso commissario tecnico Didier Deschamps era sembrato anch'egli interdetto dopo quanto accaduto: "L'arbitro ha fischiato il calcio d'inizio dopo il gol e poi la fine della partita, e non sono sicuro che avesse il diritto di tornare sulla decisione".