Deschamps spazientito dalle voci sul rientro di Benzema: "Non mi occupo di questo"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Deschamps spazientito dalle voci sul rientro di Benzema: "Non mi occupo di questo"

Deschamps spazientito dalle voci sul rientro di Benzema: "Non mi occupo di questo"
Deschamps spazientito dalle voci sul rientro di Benzema: "Non mi occupo di questo"AFP
Il tecnico della nazionale francese ha messo a tacere le indiscrezioni: il centravanti non farà parte del gruppo francese da qui alla fine del Mondiale.

Da ieri sera il web è impazzito per una foto postata da Karim Benzema (34), il Pallone d'Oro centravanti della nazionale francese che si è infortunato prima di scendere in campo dell'esordio dei Bleus ai Mondiali in Qatar. Il calciatore, che non è stato escluso dalla lista dei 25 dal ct Deschamps, è arrivato oggi all'Ile de la Reunion, nell'Oceano Indiano, per proseguire le cure e la convalescenza per l'infortunio muscolare. Prima di partire da Madrid, dove era rientrato già da alcuni giorni, Benzema ha postato sui social una sua foto mentre si allenava sulla cyclette, accompagnata dalla scritta "Nueve".

In pochi minuti, hanno iniziato a comparire migliaia di commenti su un suo possibile ritorno prima della fine dei Mondiali, nonostante una sua riapparizione al fianco dei compagni in Qatar sia stata già esclusa dai sanitari. Secondo quanto appreso dai media francesi, il Pallone d'oro ricomincerà ad allenarsi da solo fra un paio di giorni, seguendo il protocollo che gli hanno preparato i medici della nazionale francese per guarire dalla lesione al quadricipite della coscia sinistra.

Visto che resta comunque iscritto nella lista dei Bleus, nella conferenza stampa a Doha in vista di Tunisia-Francia, la domanda al ct Didier Deschamps non poteva non arrivare. La risposta del ct è stata secca: "La situazione di Benzema non fa parte delle cose che occupano la mia mente, preferisco occuparmi dei 24 giocatori che sono qui al Mondiale. Ho parlato con Karim prima che partisse conoscete la sua situazione e i tempi che servono per guarire. Io mi occupo di quelli che sono qui. Vi lascio il resto per parlare, discutere, immaginare. Io non commento cose che non riguardano il nostro quotidiano".