Francia, Deschamps: "Siamo stati poco aggressivi, turnover per ricaricare le batterie"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Francia, Deschamps: "Siamo stati poco aggressivi, turnover per ricaricare le batterie"
Didier Deschamps
Didier DeschampsAFP
L'allenatore della francese ha difeso la decisione del turnover dopo la sconfitta maturata specificando che il turnover è servito per arrivare carichi agli ottavi di finale

Didier Deschamps (54) ha effettuato nove cambi rispetto alla squadra che ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale dopo la vittoria per 2-1 contro la Danimarca, con in particolare Kylian Mbappe (23), Ousmane Dembele (25) e Antoine Griezmann (31) che hanno iniziato dalla panchina in quella che si è conclusa con una sconfitta per 1-0 oggi.

Mentre i campioni in carica avevano quasi garantito il primo posto nel Gruppo D, non c'è quasi nulla di positivo da trarre da una partita in cui sono stati ampiamente sopraffatti con solo Ibrahima Konate (23) che ha mostrato il suo talento nella posizione di difensore centrale.

Didier Deschamps in conferenza stampa ha commentato: "Abbiamo 24 giocatori. I 24 hanno vinto le prime due partite e i 24 hanno perso la terza. Ci servirà per la prossima gara. Alcuni giocatori avranno ricaricato le batterie".

La Francia affronterà una squadra del Gruppo C agli ottavi di finale tra Argentina, Arabia Saudita, Messico e Polonia. Il ct francese aggiunge: "C'erano motivi per cui i giocatori dovevano riposare. Le partite ora durano 100 minuti. Queste sono le mie scelte, e le sostengo. Indipendentemente dal risultato”.

Marcus Thuram (25) avrebbe dovuto partire titolare, ma Didier Deschamps ha affermato che ha avuto un problema fisico: "Ho parlato con lui e non era in buone condizioni, con il giusto stato d'animo. Non è stato aiutato dalla sua prestazione nella prima partita e ho fatto questa scelta. L’obiettivo era raggiungere gli ottavi di finale, ci siamo riusciti anche se oggi non abbiamo fatto una grande prestazione. Siamo stati troppo timidi, non abbastanza aggressivi, ci sono stati errori tecnici. Chi ha giocato oggi ha capito qual è il livello più alto".