Coppa del Mondo, Francia-Danimarca 2-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Mondo, Francia-Danimarca 2-1

Aggiornato
Coppa del Mondo, Francia-Danimarca 2-1
Coppa del Mondo, Francia-Danimarca 2-1Perform Stats - AFP
I Bleus si impongono di giustezza nella ripresa, grazie a una doppietta di Mbappé. L'attaccante del Psg apre il risultato al16' del secondo tempo. Poco dopo arriva il pareggio di Christensen su corner. Ma a 5' dalla fine Mbappé si ripete per il gol vittoria.

SEGUI LA PARTITA LIVE

Sebbene non sia il torneo più importante ed esigente, la Nations League risulta essere comunque un indicatore di valore. È stato in questo torneo, infatti, che la Danimarca ha battuto per due volte consecutive in quattro mesi la Francia, il tutto molto recentemente. La sfida di oggi tra i campioni del mondo in carica e gli scandinavi ha dunque il sapore della tanto agognata rivincita da parte di Didier Deschamps (54), il quale sfida il suo collega Kasper Hjulmand (50) con l'obiettivo di vendicarsi e staccare il pass agli ottavi in caso di vittoria.

L'allenatore francese dovrebbe effettuare un solo cambio rispetto al match stravinto contro l'Australia all'esordio, inserendo Jules Kounde (24) per Benjamin Pavard (26) nel ruolo di terzino destro. Per il resto, dovrebbe essere riproposta la squadra che ha demolito i Socceroos per 4-1, con gli 'italiani' Theo Hernandez (25), Adrien Rabiot (27) e Olivier Giroud (36) a cercare un nuovo exploit.

Hjulmand, invece, dovrebbe riproporre due trequartisti dietro l'unica punta Kasper Dolberg (25), motivatissimo per dover affrontare la Francia, paese nel quale ha giocato fino all'anno scorso.

 

Le formazioni ufficiali:

Francia (4-2-3-1)

Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T.Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé, Giroud. Ct Deschamps

Danimarca (3-4-3)

Schmeichel; Andersen, Christensen, Nelsson; Kristensen, Eriksen, Höjberg, Mahele ;Lindström, Cornelius, Damsgaard.  Ct Hjulmand