Altri

MLB, Philadelphia demolisce Houston in gara 3

MLB, Philadelphia demolisce Houston in gara 3
MLB, Philadelphia demolisce Houston in gara 3AFP
I Phillies si portano in vantaggio nella serie della finale con un'esibizione nella quale registrano ben cinque fuori campo

Avere la mano calda nei momenti in cui non si deve tremare è il segreto di ogni vittoria. Ancor di più se si tratta di baseball, uno sport nel quale un home run può essere decisivo. E nella notte delle finali di World Series MLB i Philadelphia Phillies hanno segnato ben cinque fuoricampo, demolendo così gli Houston Astros con un 7-0 che non lascia praticamente spazio ad alcuna replica.

Tra i protagonisti principali della vittoria della squadra della Pennsylvania c'è stato, senza dubbio, Bryce Harper (30), battitore capace di eseguire un home run importantissimo nel primo inning, arrivando così a quota sei fuoricampo totali nella fase dei playoff. Con questa giocata, il giocatore di Las Vegas ha dato ai suoi compagni di squadra due punti che hanno praticamente chiuso la pratica quasi subito.

A generare il primo vantaggio, tuttavia, è stato un superbo Roger Suarez, che nel suo posto originario di partente è riuscito a chiudere ben 10 out nelle ultime undici battute degli avversari, permettendo così ai suoi di godere di un buon margine.

Una vittoria che potrebbe essere determinante per gli uomini allenati da Rob Thomson (59), che sta facendo notare tutta la sua esperienza da ex giocatore capace di gestire uno spogliatoio anche da coach, dopo essere stato assunto solo poche settimane fa. La riprova dell'ottima scelta della dirigenza dei Phillies. 

Dopo questo risultato, i Phillies potranno legittimare la loro superiorità nel prossimo match, quella gara 4 nella quale avranno nuovamente il supporto dei loro tifosi. Per gli Astros, invece, non sono possibili altri scivoloni. Solo una vittoria, infatti, permetterebbe ai texani di restare in gioco e poter puntare al titolo nella gara definitiva, che si giocherebbe comunque in Pennsylvania.