MLB, gli Astros allungano la serie con un no-hitter

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLB, gli Astros allungano la serie con un no-hitter

MLB, gli Astros arrivano a gara 5
MLB, gli Astros arrivano a gara 5AFP
I texani non tremano nel match decisivo e costringono così Philadelphia ad andare alla bella dopo una prestazione maiuscola

Dovevano vincere, e così è stato. Gli Houston Astros sono scesi in campo con tutta la determinazione possibile nello scontro più importante dell'anno, gara 4 delle World Series MLB, e si sono imposti per 5-0 sui padroni di casa dei Philadelphia Phillies. Fondamentale per la vittoria degli ospiti il lavoro del battitore domenicano Cristian Javier, che in sei inning non ha concesso alcun punto agli avversari, eliminando ben nove giocatori rivali.

Uno dei più entusiasti per il risultato ottenuto è stato il ricevitore di Houston Christian Vazquez, che a fine incontro ha dichiarato: "È pazzesco, siamo scesi in campo per la vittoria, ci siamo riusciti e in questo modo, rendendolo speciale con il no-hitter è stato ancora più bello". Come grande impresa, dunque, gli Astros segnalano proprio il fatto di aver impedito ai padroni di casa di realizzare anche un solo punto.

Questa sconfitta non solo porta la serie finale a gara 5, che sarà giocata a Philadelphia questo venerdì, ma significa anche il primo stop per i Phillies, che nelle gare di post season avevano trionfato in sei occasioni. 

La partita finale si svolgerà con un duello di lancio tra Justin Verlander degli Astros e Noah Syndergaard dei Phillies, sui quali penderà il destino dei loro compagni in una resa dei conti di quelle che potrebbe passare alla storia per intensità e competitività.