L'Argentina batte la Polonia 2-0 dopo novanta minuti dominati per larghi tratti. Nonostante un rigore sbagliato da Lionel Messi (35) e parato in bello stile da Wojciech Szczesny (32), l'Albiceleste riesce a trovare la via del gol nella ripresa con la prima realizzazione di Alexis Mac Allister (23) e la rete di Julian Alvarez (22). Agli ottavi di finale, l'Argentina affronterà l'Australia arrivata seconda nel D.

Una prestazione sopra le righe per la squadra di Lionel Scaloni (44) che impone subito il proprio ritmo di gioco costringendo la Polonia ad abbassare il baricentro e ricorrere a un semi catenaccio per arginare Lionel Messi e compagni. Robert Lewandowski (34) isolato e mai messo in condizione di poter pungere la difesa argentina.

Dopo un tiro al bersaglio degli uomini di Lionel Scaloni (44), arriva al 39' la possibilità di sbloccare il vantaggio con un rigore concesso dal VAR per un fallo, più che generoso, fischiato ai danni di Lionel Messi (35). Il capitano dell'Argentina si presenta dal dischetto ma Wojciech Szczesny (32) si supera respingendo il penalty del calciatore del PSG.
Dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate, l'Argentina non rinuncia a spingere sull'acceleratore e trova il gol dopo pochi istanti nella ripresa firmato da Alexis Mac Allister (23), che riceve un pallone da Angel Di Maria (35) e con una conclusione potente sul secondo palo supera il portiere della Juventus. Primo gol per il centrocampista del Brighton con la maglia argentina.
La formazione di Lionel Scaloni (44) pressa e conclude dalle parti di Wojciech Szczesny (32) che respinge alcuni tentativi sudamericani, ma nulla può quando Julian Alvarez (22) si sblocca trovando la prima realizzazione in Nazionale sfruttando a dovere un assist di Enzo Fernandez (21). Nel finale anche Lautaro Martinez (25) che, però, non riesce a ribadire in rete un passaggio filtrante quasi a tu per tu con Wojciech Szczesny (32). L'Argentina passa con merito prima del gruppo, mentre una remissiva Polonia passa il turno grazie a una miglior differenza reti con il Messico.
