Ligue 1: il Lens cancella il Paris Saint-Germain e riapre la corsa al titolo, parigini a +4

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Lens cancella il Paris Saint-Germain e riapre la corsa al titolo, parigini a +4
I giocatori del Lens festeggiano dopo un gol al Psg
I giocatori del Lens festeggiano dopo un gol al PsgProfimedia
Il Lens riapre la corsa per il titolo in Ligue 1 battendo il Paris Saint-Germain nello scontro diretto vinto per 3-1.

Il Parsi Saint-Germain perde l'occasione per allungare sulle inseguitrici e provare a mettere al sicuro il primato in classifica. I pargini escono sconfitti nella sfida di testa con il Lens 3-1.

Protagonista dell'incontro Lois Openda (22), autore del 2-1, dopo il momentaneo pareggio di Hugo Ekitike (20) arrivato all'8'.

Proprio i padroni di casa erano passati in vantaggio dopo appena 5 minuti con Przemyslaw Frankowski (27). Ma Opeda si è rifatto vedere anche in occasione del terzo gol del Lens, servendo l'assist decisivo per Alexis Claude-Maurice (24), dopo due minuti dall'inizio della ripresa.

Un gol che ha permesso ai padroni diccasa mi mantenere l'imbattibilità casalinga dal ritorno nella massima serie nel 2020. Nonostante l'assenza di Neymar e Lionel Messi tra le fila del PSG, l'intensità generale è rimasta alta durante tutto l'incontro con le squadre si sono affrontate a viso aperto. Il Psg ha provato a riaprire la partita, ma a un quarto d'ora dalla fine è salito in cattedra Samba, sventando, con una parata sensazionale, un colpo di testa pericoloso di Pablo Sarabia.

Per i parigini è la prima sconfitta stagionale, mentre il Lens vede adesso la testa della classifica distante solo quattro punti