Ligue 1, vincono Lens e Rennes

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1, vincono Lens e Rennes

Aggiornato
Lens seconda forza del campionato
Lens seconda forza del campionatoProfimedia
Il Lens vince in rimonta contro il Clermont grazie anche alle parate decisive del portiere Brice Samba, il Rennes di misura sul Tolosa.

LENS-CLERMONT 2-1

Il Lens supera il Clermont nel primo anticipo della 15ma giornata con il risultato di 2-1, consolidando il secondo posto in Ligue 1 e confermando il grande avvio di stagione fin qui.

Nel primo tempo non è successo granché, solo un'occasione per parte in cui si mettono in mostra i portieri: prima Mory Diaw (29) del Clermont si supera sul tap-in di Wesley Said (27), mentre dalla parte opposta Brice Samba (28) salva sulla conclusione di Komnen Andric (27) deviando in volo sopra la traversa.

Non accade altro di rilevante fino al vantaggio del Clermont arrivato da un'autorete di Salis Abdul Samed (22), che nel tentativo di allontanare un calcio d'angolo calcia malissimo mettendo la palla nella porta sbagliata. 

Il Lens non ci sta e alza il pressing trovando il pareggio al 60' con Wesley Said (27) che si libera con un gran movimento e poi calcia verso la porta difesa da Mory Diaw (29). L'attacante del Lens poco dopo viene sostituito, presumibilmente per un infortunio muscolare. Nel giro di otto minuti il Lens ribalta il risultato con Seko Fofana (27) che riceve un filtrante delizioso trovandosi a tu per tu con il portiere del Clermont e superandolo con un diagonale di precisione.

Nel finale di gara è ancora il portiere del Lens Brice Samba (28) a mettersi in evidenza salvando il risultato sull'ennesimo tentativo di Komnen Andric (27). Il Lens chiude il 2022 al secondo posto con 36 punti, alle spalle del PSG capolista. Per il Clermont i punti sono 19, ma la vittoria manca dal 9 ottobre. 

 

RENNES - TOLOSA 2-1

Il Rennes contro il Tolosa vuole ribadire il suo terzo posto in classifica e parte subito forte. Al 25’ Lovo Majer imbecca Benjamin Bourigeaud (28) solo in area che insacca. Due minuti più Martin Terrier ha l’occasione di raddoppiare: dopo una bella azione personale spara sotto la traversa ma Maxime Dupe riesce a intercettare il pallone con una gran parata. Il portiere del Tolosa si ripete al 36’ deviando un tiro dal limite di Aminee Guiri. Si va al riposo sull'1-0.

Nel secondo tempo gli ospiti trovano a sorpresa la rete del pareggio al 55' con Thijs Dallinga (22). Subito il gol, il Rennes si riversa in attacco e la partita si accende: prima Hamari Traore spedisce di poco sopra la traversa, poi al 58' è Arnaud Kalimuendo (20) a mettere dentro il 2-1. Poco dopo, Steve Mandanda salva il risultato con una bella parata su tiro di Fares Chaibi. Il risultato non si sblocca più e il Rennes torna a -5 dal Lens secondo in classifica.