Liga, Joao Felix salva Simeone ma con l'Espanyol è solo 1-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, Joao Felix salva Simeone ma con l'Espanyol è solo 1-1
Aggiornato
Liga, Joao Felix salva Simeone ma con l'Espanyol è solo 1-1
Liga, Joao Felix salva Simeone ma con l'Espanyol è solo 1-1AFP
L' Atletico Madrid non riesce a tornare alla vittoria che manca da tre turni. Per i Colchoneros è crisi di risultati

L’Atletico Madrid non doveva perdere ulteriore terreno da Real Madrid e Barcellona dopo la sconfitta della scorsa settimana a Cadice, ma è stata bloccata in casa 1-1 dall'Espanyol.

Joao Felix (22) entra a undici minuti dalla fine del match e toglie le castagne dal fuoco a Simeone (50), pareggiando il vantaggio iniziale degli ospiti firmato da Darder (28). Il portoghese ha messo a segno il terzo gol nelle ultime due gare di Liga, ma non è bastato ai Colchoneros per ritrovare i tre punti. 

L'Atletico Madrid ha provato ad imporre il gioco ed abbassare il baricentro della formazione catalana, ma non è riuscita a sfondare la porta di Lecomte (31), protagonista nel finale, nonostante i catalani fossero in dieci uomini a causa dell’espulsione di Cabrera (31). Per la squadra di Simeone (50) si potrebbe parlare di crisi, dopo la clamorosa eliminazione da tutte le coppe e la vittoria in campionato che manca ormai da tre turni.

Il pareggio odierno non ha consentito all'Espanyol di allontanare il terz'ultimo posto occupato al momento dal Cadice, con l'insidia Siviglia che potrebbe inguaiare la squadra di Martinez (41).

Pareggio che serve a poco tra Real Sociedad e Valencia

La Real Sociedad, reduce da  due sconfitte consecutive in campionato, nel match andato in scena alle 16:15 alla Reale Arena non è andata oltre l'1-1 contro il Valencia.

La formazione di San Sebastian era passata in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di Guillamon (22) ma, dopo l’espulsione comminata a Elustondo (28), ha subito il pareggio della formazione allenata da Gattuso (44) con un gran gol messo a segno dal giovane centrocampista brasiliano Lino (22), alla seconda realizzazione nella Liga.

Il Valencia, che non ha sfruttato a dovere nel finale di gara due nitide palle gol, dopo due ko di fila muove con un solo punto una classifica deficitaria: gli uomini di Gattuso si trovano all'11esimo posto con solo 16 punti conquistati. 

La Real Sociedad resta in sesta posizione e continua un periodo poco brillante: gli uomini di Alguacil (51) che non vincono da tre match.

Maiorca corsaro in casa del Villarreal al terzo ko di fila

Il Villarreal non sa più vincere. Terzo ko di fila per la ex squadra di Emery (51), passato all'Aston Villa la settimana scorsa, che cade in casa 0-2 contro il Maiorca. Un gol del'ex laziale Muriqi (28) e la zampata di Ndiaye (26) regalano alla squadra isolana tre punti fondamentali per la classifica ed il terzo risultato utile consecutivo. Il sottomarino giallo rimane fermo all'ottavo posto bloccato a quota 18 punti.

Derby nervoso con tre espulsi: a Siviglia finisce in parità

Match nervoso quello tra Betis e Siviglia. Nel derby sono stati tre i cartellini rossi sventolati nell'arco dei novanta minuti: i padroni di casa del Betis hanno concluso la gara in nove uomini. Sono andati anzitempo sotto la doccia: Montiel (25) per il Siviglia, Fekir (29) e Iglesias (29) tra le fila del Betis.

La gara si è conclusa 1-1 ed è stata aperta da una sfortunata autorete di Jesus Navas (36) che sembrava condannare il Siviglia,  Il bolide calciato nel finale da Gudelj (30) è però valso il pareggio per i padroni di casa.

Una rete all'incrocio dei pali che ha spento l'entusiasmo del Betis, già in ondore di sorpasso all'Atletico Madrid. Per i biancoverdi, invece, soltanto l'aggancio dei Colchoneros al quarto posto con 24 punti.

Per il Siviglia un solo punto dopo due ko consecutivi.