Lega A: Milano abbatte Sassari. Ok Brindisi e Brescia. Bologna fa 9 su 9

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Lega A: Milano abbatte Sassari. Ok Brindisi e Brescia. Bologna fa 9 su 9
Aggiornato
Lega A: Milano abbatte Sassari. Ok Brindisi e Brescia. Bologna fa 9 su 9
Lega A: Milano abbatte Sassari. Ok Brindisi e Brescia. Bologna fa 9 su 9Profimedia
Milano centra la quinta vittoria consecutiva in campionato. Brescia e Brindisi sognano un posto ai playoff. Bologna vince a Varese e mantiene saldo il comando

Nella nona giornata del campionato di Lega A, l'Olimpia Milano centra la quinta vittoria consecutiva espugnando il Palaserradimigni di Sassari con il netto punteggio di 63-92 . Grande prestazione di Timothe Luwawu-Cabarrot (27) autore di 21 punti, 6 assist e 3 triple. Match sempre in controllo al roster di Ettore Messina (63) che nel terzo quarto ha fatto registrare un vantaggio di ben 40 punti sui padroni di casa.

Brescia continua a vincere e sogna un posto ai playoff. La formazione lombarda ha battuto Napoli 95-72, con C.J. Massinburg (25) MVP della gara con 24 punti, 4 assist e 3 triple. I lombardi non hanno quasi mai faticato, reggendo la pressione dei Partenopei tra il secondo e il terzo quarto quando d'orgoglio JaCorey Williams (28) e compagni hanno provato a riaprire il match.

Brindisi batte Venezia 75-63 al termine di una gara combattuta con i pugliesi che hanno subito il ritorno perentorio dei lagunari nel secondo quarto per poi riprendere il controllo del match chiudendo l'ultimo quarto con un parziale di 8 punti, decisivo ai fini del risultato finale. Marcquise Reed (27) è l'MVP della gara con 28 punti a tabellino.

Trento batte Pesaro 79-75 dopo un amtch combattuto dove i trentini hanno avuto la meglio nell'ultimo quarto quando Darion Atkins (30) con un canestro da due firma il sorpasso sul rotto della cuffia. MVP del match Davide Moretti (24) con 20 punti ma non è bastato a Pesaro a evitare la sconfitta.

La Virtus Bologna mantiene il comando della classifica vincendo in casa di Varese 100-108. Gara controllata per quasi tutti i quattro quarti, con un massimo vantaggio registrato di 16 punti nel terzo quarto. Gli emiliani trascinati da Markel Brown (30), MVP della partita con 28 punti e Marco Belinelli (36), autore di 21 punti, centrano la nona vittoria di fila in altrettante gare di campionato.

Scafati vince contro Treviso 89-72 con i trevigiani sempre più fanalino di coda in classifica. David Logan (39) autore di 24 punti e 4 triple trascina Scafati alla seconda vittoria consecutiva. Trieste vince in casa della Reggiana 79-84 e dopo due sconfitte di fila torna a vedere la luce costringendo gli emiliani al penultimo posto in classifica.

Andrea Cinciarini (36) è l'MVP di serata con 20 punti, 14 assist e 5 triple ma Reggio Emilia non è riuscita a evitare la sconfitta nonostante un ultimo quarto gagliardo nel quale ha recuperato un -13 negli ultimi 3 minuti portandosi a -3 da Trieste. Andrew Joseph Pacher (30) il migliore per la formazione friulana con 20 punti a tabellino.