Basket, vincono Tortona e Milano. La Virtus Bologna asfalta Brindisi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Basket, vincono Tortona e Milano. La Virtus Bologna asfalta Brindisi
Aggiornato
Basket, vincono Tortona e Milano. La Virtus Bologna asfalta Brindisi
Basket, vincono Tortona e Milano. La Virtus Bologna asfalta BrindisiProfimedia
L'Olimpia vince a Treviso e prova a scacciare i fantasmi europei, torna alla vittoria Tortona contro Napoli

Nell'ottava giornata del campionato di Lega A di Basket, l'Olimpia Milano centra la quarta vittoria consecutiva in campionato superando la penultima in classifica Treviso in terra veneta. Il roster di Ettore Messina (69) è totalmente un'altra squadra rispetto a quella vista in Eurolega dove ha raccolto sei sconfitte di file senza dimostrare equilibrio e carattere nonostante un primo tempo intenso contro Istanbul due giorni fà.

Oggi l'attacco meneghino ha girato bene con le triple di Billy Baron (31) e Brandon Davies (31), quest'ultimo ha registrato il 100% ai tiri liberi. Match controllato sin dall'inizio dall'Olimpia con una piccola reazione d'orgoglio dei veneti che tra il primo e il secondo tempo si portano dal -16 al -9 per poi subire un +21 che spiana la strada a Milano che chiude 93-80. MVP del match è stato lo statunitense Adrian Banks (36) in forza a Treviso con 24 punti e tre triple. In casa Olimpia è stato il solito Naz Mitrou-Long (29) il top scorer con 19 punti e 4 triple.

Tortona ritrova la vittoria dopo due sconfitte consecutive, superando tra le mura amiche la Gevi Napoli. Match combattuto vinto dai padroni di casa sul rotto della cuffia 74-73. Al termine del primo tempo, i campani conducevano 35-30 con Tortona che dopo l'intervallo ha recuperato il gap con un parziale di 8 punti. A cinque minuti dalla fine Napoli sembrava in controllo della gara con le realizzazioni in sequenza di Howard e Christon, ma Tortona rientra prepotentemente in partita con due triple firmate da Macura e Severini che ribaltano il parziale e consentono ai padroni di casa di chiudere il match avanti di un punto.

Troppa Virtus Bologna contro Brindisi che perde nettamente in terra emiliana sotto i colpi di Marco Belinelli (36), MVP della gara con 16 punti e 4 triple, Nico Mannion (21) e Kyle Weems (33). La formazione di Sergio Scariolo, capolista del campionato, non ha mai faticato contro i pugliesi, facendo registrare un massimo vantaggio di 33 punti. 

Pesaro batte Sassari 81-75 e sale al quinto posto in classifica. La guardia pesarese Muhammad-Ali Abdur-Rahkman (28) è l'MVP del match con 26 punti e 3 triple.  Scafati batte la Reggiana 61-59 lasciando momentaneamente il penultimo posto in graduatoria. Kruize Pinkins (29) con i suoi 20 punti trascina Scafati alla vittoria.

Varese espugna Verona con il punteggio di 98-91 al termine di un match sempre sotto controllo nonostante un avvio deciso dei padroni di casa che dal secondo quarto in poi hanno dovuto inseguire per tutto l'arco del match la formazione lombarda.  Tomas Woldetensae (24) il miglior realizzatore varesino con 19 punti tra cui 5 triple. MVP del match, invece, il veronese Karvel Anderson (31) autore di 26 punti, 3 assist e 3 triple.