Altri

Leclerc: "Per il 2023 abbiamo un obiettivo chiaro: vincere"

Leclerc: "Per il 2023 abbiamo un obiettivo chiaro: vincere"
Leclerc: "Per il 2023 abbiamo un obiettivo chiaro: vincere"Profimedia
Il monegasco: Darò il 200% in pista e anche fuori per arrivare a questo risultato"

Dopo aver provato al volante la Ferrari SF-23 sul circuito di Fiorano, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky per parlare delle sue sensazioni: "I cavalli sono la cosa che mi mancava di più, soprattutto dopo la pausa invernale - ha spiegato il pilota -. Non c'è niente di paragonabile a una Formula Uno e tornare a sentire la potenza di una vettura del genere è sempre qualcosa di speciale".

"È già da un po' che, con la testa, sono in Bahrain (sede della prima gara stagionale)- ha detto il monegasco. Da quando è finita l'ultima gara del 2022 sto già pensando a cosa possiamo fare meglio rispetto allo scorso anno. Per noi questo appuntamento sarà molto importante, visto e considerato che, adesso, i test sono limitati".

Poi ha chiarito gli obiettivi per il prossimo anno.” Anche se continuo a sentirmi sempre un giovane, questo sarà il mio quinto anno in Ferrari - ha spiegato il 25enne -. Credo che dopo ogni sconfitta si impara qualcosa e si migliora. Sicuramente la mia esperienza è maggiore rispetto a quella che avevo lo scorso anno. Per il 2023 abbiamo un obiettivo chiaro: vincere. Vedremo se riusciremo a raggiungerlo, ma daremo tutto per farlo. Dopo aver chiuso il campionato al secondo posto, lo step successivo è vincere. Darò il 200% in pista e anche fuori per arrivare a questo risultato".