Le prime parole di Sommer: "Costruzione dal basso una delle ragioni per cui sono qui"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Le prime parole di Sommer: "Costruzione dal basso una delle ragioni per cui sono qui"

Sommer
SommerProfilo @inter
Lo svizzero si presenta a Inter Tv: "Mi piace essere un'opzione in più per il gioco della squadra e affrontare la pressione degli avversari".

Ora è ufficiale, Yann Sommer è un nuovo giocatore dell'Inter.

"Il portiere svizzero arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Bayern Monaco", ha spiegato il club in una nota sul sito, senza tuttavia specificare la durata del contratto con il portiere (un accordo che dovrebbe essere triennale). "Esperienza, leadership e dedizione: tutte qualità che Sommer è pronto a dimostrare anche in nerazzurro", ha concluso l'Inter.

Le prime parole

"Sono diverse le ragioni che mi hanno spinto a venire all'Inter: questo è un club importante a livello italiano e mondiale, con una grande tradizione. Giocare in una squadra come l'Inter rappresenta una nuova sfida nella mia carriera. Non vedo l'ora di giocare a San Siro per vedere i tifosi e vivere l'atmosfera di Milano: è bello essere qui". Sono le prime parole da giocatore dell'Inter di Yann Sommer, in una intervista a Inter Tv.

"Costruzione dal basso? È una delle ragioni per cui sono contento di poter giocare nell'Inter. Simone Inzaghi è un allenatore che ama la costruzione dal basso, l'ha dimostrato nelle ultime stagioni - ha proseguito il portiere svizzero -. Questo è il mio stile di gioco, mi piace essere un'opzione in più per il gioco della squadra e affrontare la pressione degli avversari. Sono tanti i portieri leggendari che hanno giocato qui: sono impaziente di indossare questa maglia e giocare a San Siro davanti ai tifosi".

E ancora: "A loro voglio dire questo: sono felice di essere qui e orgoglioso di giocare per l'Inter, non vedo l'ora di incontrarvi e sentire la grande forza che trasmettete allo stadio", ha concluso Sommer