La Roma spera nella vendita last-minute, Zaniolo ancora assente agli allenamenti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Roma spera nella vendita last-minute, Zaniolo ancora assente agli allenamenti
Nicolò Zaniolo
Nicolò ZanioloProfimedia
L'assenza di ieri era stata concordata con il club giallorosso che oggi, invece, lo aspettava al proprio centro sportivo di Trigoria. Intanto, il Milan si riavvicina e dall'Inghilterra si fa avanti anche il Leeds

José Mourinho è stato chiaro: "Chi non sta bene a casa, è meglio che vada via". Dichiarazioni che, a quanto pare, Nicolò Zaniolo ha preso alla lettera. E già, perché se l'assenza di ieri era stata decisa di comune accordo con Roma, dopo l'inseguimento e le minacce ricevute dal calciatore giallorosso, oggi il club romano lo aspettava all'allenamento.

E, invece, Zaniolo non si è presentato a Trigoria senza avvisare nessuno e con la speranza che quello di oggi possa essere il suo ultimo giorno in giallorosso. Speranza che condivide anche la Roma che, dalla sua, lo avrebbe venduto volentieri al Bournemouth, pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro.

Il trequartista toscano, però, non era affatto convinto del progetto sportivo del club inglese, anche perché la sua intenzione è quella di tornare a Milano, questa volta sulla sponda rossonera dei Navigli. Ed è per questa ragione che ha rispedito al mittente l'offerta provocando l'ira funesta della Roma e degli imbecilli che sono andati a cercarlo a casa.

La possibilità di un trasferimento last minute al Milan non è comunque svanita, e il suo agente Claudio Vigorelli si trova in queste ore a Milano per cercare una soluzione. Continuano però a farsi sentire anche le sirene estere, sul talentuoso calciatore cresciuto nelle giovanili dell'Inter è piombato infatti il Leeds che, però, è alla ricerca dei contanti che gli permettano di eguagliare l'offerta del Bournemouth. 

Ed è per questa ragione che tutto potrebbe dipendere dal Leicester che nelle prossime ore, dopo aver ricevuto il due di picche dalla Fiorentina per Nico González, potrebbe arrivare a un accordo con i Peacocks per la cessione a titolo definitivo di Jack Harrison

Un'operazione da 30 milioni di euro, proprio quelli che servono al Leeds per portare Zaniolo a Elland Road. Anche perché le altre offerte ricevute dalla Roma (Everton, Lipsia, Southampton e lo stesso Milan), contemplano tutte il prestito con un eventuale diritto di riscatto: ipotesi che a Trigora non vogliono nemmeno prendere in considerazione. Il Leeds, che ha appena preso in prestito con diritto di riscatto anche McKennie dalla Juventus, sarebbe una soluzione gradita a Zaniolo. E l'eventuale cash gradito alla Roma.