La numero 1 Swiatek costretta al forfait a Miami per un problema alle costole

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La numero 1 Swiatek costretta al forfait a Miami per un problema alle costole
La numero 1 Swiatek costretta al forfait a Miami per un problema alle costole
La numero 1 Swiatek costretta al forfait a Miami per un problema alle costoleProfimedia
La forte tosse che ha colpito la polacca avrebbe provocato il problema fisico

Iga Swiatek non ci sarà a Miami. Lo ha comunicato la stessa numero uno del tennis femminile, la quale sta avendo a che fare con un dolore alle costole che le impedisce di prepararsi come si deve all'agone. La sua assenza dal torneo che ha vinto l'anno scorso è stata giustificata così in un post sui social media: “Sapete che da Doha ho patito una forte infezione. Sono riuscita a giocare, ma un forte episodio di tosse ha causato un infortunio a una costola. Abbiamo provato a gestirla e a continuare a giocare finché è stato possibile farlo in sicurezza”.

La polacca, tuttavia, non salterà solamente l'impegno che si sta disputando in questo momento in Florida, come ha chiarito ella stessa nello stesso post: “Negli ultimi giorni abbiamo analizzato i dati e il mio dottore mi ha formulato la diagnosi. Sfortunatamente, tuttora sento molto dolore e non posso competere. Ho bisogno di prendermi una pausa per recuperare e devo saltare il torneo di Miami e la Billie Jean King Cup". 

Dopo la sconfitta subita in modo netto dalla Rybakina a Indian Wells, la numero uno mondiale ha dunque preferito fermarsi per non peggiorare il suo momento poco felice. L'obiettivo è quello di tornare al meglio e quanto prima, come ha confermato: “È molto difficile chiamarsi fuori da questi due impegni, ma la salute è la cosa più importante. Sono grata del fatto che questo sia il primo vero problema da molto tempo; sono stata in grado di competere in forma perfetta a lungo, ma questo è lo sport, a volte gli infortuni capitano, e non lo puoi controllare. E’ il momento di accettarlo e cercare di tornare a stare bene il prima possibile”.