La leggenda spagnola Andres Iniesta "apre una nuova pagina" con l'Emirates Club

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La leggenda spagnola Andres Iniesta "apre una nuova pagina" con l'Emirates Club
Il centrocampista spagnolo Andres Iniesta posa con la sua nuova maglia accanto al presidente dell'Emirates Club Youssef Abdullah al-Batran
Il centrocampista spagnolo Andres Iniesta posa con la sua nuova maglia accanto al presidente dell'Emirates Club Youssef Abdullah al-BatranAFP
Il campione del mondo con la Spagna è diventato mercoledì l'ultimo nome di spicco a continuare la sua carriera nel Golfo, firmando per l'Emirates Club nonostante abbia già compiuto 39 anni.

A maggio Iniesta aveva annunciato di voler lasciare la squadra giapponese del Vissel Kobe prima del previsto, dopo aver trascorso gran parte della stagione della J-League in panchina. 

"Questo è un altro passo molto importante nella mia carriera dopo i lunghi anni trascorsi a Barcellona e poi in Giappone", ha dichiarato lo spagnolo, vincitore della Coppa del Mondo e del Campionato Europeo, durante una cerimonia ufficiale a Ras Al Khaimah.

"Sono qui per aprire una nuova pagina e farò tutto il possibile per ottenere i migliori risultati con la mia squadra. Ho sempre fatto del mio meglio con il Barcellona e con il Vissel Kobe, e farò lo stesso anche qui".

Il centrocampista spagnolo Andres Iniesta posa con la sua nuova maglia insieme al presidente del club emiratino Youssef Abdullah al-Batran
Il centrocampista spagnolo Andres Iniesta posa con la sua nuova maglia insieme al presidente del club emiratino Youssef Abdullah al-BatranAFP

Cinque anni 

Iniesta si è unito al Vissel Kobe nel 2018 dopo 16 anni al Barcellona, dove ha vinto la Champions League per quattro volte e la Liga in nove occasioni. Ha inoltre partecipato al trionfo della Spagna nella Coppa del Mondo del 2010 e alle vittorie degli Europei del 2008 e del 2012. Con il Vissel Kobe, Iniesta ha vinto la Coppa dell'Imperatore nel 2019, la Supercoppa giapponese nel 2020 e ha portato la sua squadra alle semifinali della Champions League asiatica. 

L'Emirates Club ha avuto alti e bassi negli ultimi anni, vincendo l'Emirates Cup e la Supercoppa nel 2020, ma retrocedendo nella stessa stagione in Seconda Divisione.

Iniesta, che indosserà la maglia numero otto nel suo nuovo club, "resterà con noi per gli anni a venire", ha dichiarato il presidente dell'Emirates Club Youssef Al Batran. Lo spagnolo è l'ultima star che si è unita all'esodo verso il Golfo ricco di energia, dove l'Arabia Saudita ha segnato il passo con gli acquisti di Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Jordan Henderson, Sadio Mane, N'Golo Kante e Riyad Mahrez.