Aitana Bonmatí: "Sono orgogliosa di sentirmi dire che assomiglio ad Andrés Iniesta".

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Aitana Bonmatí: "Sono orgogliosa di sentirmi dire che assomiglio ad Andrés Iniesta".
Aitana festeggia uno dei suoi gol
Aitana festeggia uno dei suoi golSAEED KHAN / AFP
La giocatrice catalana ha parlato alla FIFA delle grandi figure che le hanno fatto apprezzare il bel gioco, che ora padroneggia alla perfezione con movimenti molto difficili da emulare.

Aitana Bonmatí è arrivata ai Mondiali con l'etichetta di principale candidata al Pallone d'Oro, premio che la sua compagna di squadra Alexia Putellas ha vinto nelle ultime due edizioni, e sta confermando ciò che si sospettava da tempo. È stata eletta miglior giocatrice della Champions League dopo aver rimontato in una finale contro il Wolfsburg (3-2) e aver trionfato.

"Sono a 25-30 minuti dal campo di allenamento del Barcellona, quindi non ho mai deciso di trasferirmi. Il viaggio che faccio non mi genera stress ed è un modo per staccare la spina nel mio paese. Spesso faccio cose in città, ma finisco sempre a casa con gli amici o la famiglia. È un luogo che mi genera disconnessione", ha spiegato la giocatrice spagnola.

Elogi a Guardiola

Ha anche fatto riferimento all'attuale allenatore del Manchester City:"Pep Guardiola è un grande idolo perché gli anni in cui era allenatore del Barca sono stati tra i più felici per me. Mi svegliavo con il sorriso sulle labbra quando il Barca giocava, perché era uno spettacolo. Non mi importava del mio cellulare... mi lasciavo tutto alle spalle e guardavo la TV".

Infine, ha parlato di un paio di giocatori che hanno fatto epoca:"Sono orgoglioso di sentirmi dire che assomiglio ad Andrés Iniesta, che giocatore. Ho ammirato tantissimo Xavi e Iniesta. Hanno un modo di giocare a calcio che cerco di emulare a modo mio. Ho imparato molte cose da loro e mi manca guardare le loro partite perché mi rendevano felice".